UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Mobile Notizie

Quattro nuovi smartphone da Nokia e torna il mitico 8110

Nokia phones family

HMD Global proprietaria del marchio Nokia ha svelato quattro nuovi smartphone Android e il ritorno del “banana phone” 8110.

Molte le novità presentate da Nokia al Mobile World Congress di Barcellona. L’azienda, anche in questo caso, ha strizzato l’occhio ai suoi famosi cellulari prodotti negli anni 80, riproponendo il mitico 8110, il famoso smartphone usato nel film Matrix. Ma sono anche da tenere in considerazione i nuovi  Sirocco,  7 Plus e 6, smartphone di fascia medio alta e l’economico Nokia 1. Altra novità riguarda la partecipazione di tutti i modelli presentati (tranne il Nokia 1) al programma Android One di Google pensato per offrire una versione pura di Android e garantire gli aggiornamenti più recenti, comprese le patch di sicurezza.

Nokia 8 Sirocco

Compatto ed elegante, il Nokia Sirocco diventa lo smartphone di punta di HMD Global. Sirocco ha uno spessore di soli 2 mm, ed offre un display da 5,5 pollici curvo “edge-to-edge” pOLED con risoluzione 2K. Tutto il profilo dello smartphone è prodotto in acciaio inossadibile, caratteristica che rendo lo smartphone particolarmente robusto, in abbinamento a un vetro Gorilla Glass 5 a coprire il display. Sul retro sono presenti due fotocamere con ottica ZEISS, una da 12 MP con obiettivo grandangolare e una da 13 MP con zoom 2x che si possono controllare manualmente per scatti da veri professionisti. A livello hardware è presente il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 835 affiancato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna di tipo UF. Nokia 8 Sirocco sarà in vendita da fine aprile a un prezzo consigliato di 799,99 euro.

Quattro nuovi smartphone da Nokia e torna il mitico 8110

Nokia 7 Plus

Uno smartphone pensato per creare contenuti video e fotografici. Il Nokia 7 Plus dispone di due sensori posteriori con ottiche ZEISS che combinano una fotocamera principale ultra-sensitive wide-angle da 12 MP per massime performance in condizioni di luce bassa o estrema, con una seconda fotocamera da 13 MP dotata di zoom ottico 2x. È basato sul processore Qualcomm Snapdragon 660 Mobile Platform, ottimizzata per ottenere il massimo delle performance senza spremere troppo la batteria, che nel caso di questo device è un modello da ben 3.800 mAh che assicura due giorni di autonomia. Il display da 6 pollici 18:9 Full HD+ consente di avere tra le mani uno smartphone con una visuale più ampia ma con le stesse dimensioni di un modello con display da 5,5 pollici. Disponibile in due mix di colori, nero/rame e bianco/rame, sarà in vendita da aprile al prezzo di 399 euro.

Quattro nuovi smartphone da Nokia e torna il mitico 8110

Nuovo Nokia 6

Aggiornamento in arrivo per lo smartphone di punta Nokia 6, che rispetto al modello precedente è il 60% più veloce e offre un rapporto screen-to-body più compatto. Sono state aggiunte anche ottiche ZEISS, e una porta USB-C fast charging. Il processore presente è il Qualcomm Snapdragon 630 (octa-core, 2,2 GHz), mentre spicca il display scolpito 2,5D coperto da un resistente vetro Corning Gorilla Glass. Disponibile in tre tinte: nero/rame, bianco/ferro e blu/oro, il nuovo smartphone, sarà offerto in con due configurazioni da 3GB RAM/32 GB ROM, commercializzato ad aprile un prezzo consigliato di 279 euro, o con 4 GB RAM/64 GB ROM che arriverà più avanti nel corso del 2018.

Quattro nuovi smartphone da Nokia e torna il mitico 8110

 Nokia 1

Solo 99 euro di spesa per il Nokia 1, uno smartphone di fascia bassa pensato per offrire accesso alla tecnologia a un maggior numero di persone. Si basa Android Oreo(Go edition), una versione di Android ottimizzata per device con 1GB di RAM o meno. Come i device più costosi anche Nokia 1 offre l’accesso a Google Play Store per cercare app  come WhatsApp, Facebook e Instagram fino a quelle di mobile banking, evidenziando quelle ottimizzate per Android Oreo Go edition. Come per i vecchi modelli Nokia, anche con Nokia 1 sarà possibile cambiare le cover per personalizzare lo smartphone a piacimento. Offre un display LCD da 4,5 pollici con risoluzione HD. Sotto la scocca è presente un processore Qualcomm Snapdragon serie 200. Lo spazio interno è di 8 GB mentre la memoria  RAM da 1 GB,  Non mancano fotocamera posteriore da 5 MP, identica a quella frontale. Arriverà ad aprile nei colori rosso e blu.

Quattro nuovi smartphone da Nokia e torna il mitico 8110

Nokia 8810 4G

Torna sul mercato, in una versione aggiornata e al passo con i tempi, il mitico Nokia 8110, conosciuto anche come “banana phone” per il suo design curvato, appunto molto simile a una banana. E HMD Global ha deciso anche di commercializzarlo nel colore giallo, oltre a un più sobrio colore nero. Come per il vecchio modello, anche questa versione offre uno sportellino scorrevole per chiudere o rispondere a una chiamata. Basato su Android One, consente di scaricare le più utilizzate app, quali WhatsApp, Google Maps, Facebook e Twitter. Si possono sincronizzare calendari con Outlook e Gmail e non manca anche una nuova versione del famoso gioco Snake. Il nuovo smartphone, compatibile con le reti 4G, sarà commercializzato a maggio al prezzo di 89 euro.

Quattro nuovi smartphone da Nokia e torna il mitico 8110

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest