L’azienda ha annunciato nuovi modelli della gamma Walkman
Probabilmente molti di voi avranno conosciuto Sony per la prima volta comprando un Walkman, lo storico lettore musicale che ha rivoluzionato il settore dell’ascolto portatile.
La casa ha annunciato due nuovi modelli Walkman: NW-WM1AM2 e NW-WM1ZM2 Signature Series. Entrambi fanno parte della linea di fascia alta con riproduzione audio ad alta fedeltà.
MODELLO NW-WM1AM2
Questo modello è la versione meno costosa dei due, con telaio realizzato in lega di alluminio. È possibile riprodurre e scaricare musica utilizzando la tecnologia wifi dual band. Ovviamente è inclusa la piena compatibilità con i principali servizi di streaming musicale quali Spotify, Apple Music, Deezer, Amazon Music e Tidal. Il sistema operativo su cui si basa è Android 11. La memoria interna è espandibile via microSD fino a 128 GB.
Presenta un display da 5 pollici HD con la classica interfaccia utente. L’ autonomia complessiva è di circa 40 ore in riproduzione. La qualità audio è garantita dal supporto al formato audio FLAC, amplificatore digitale S-Master HX e algoritmo DSEE Ultimate.
MODELLO NW-WM1ZM2 Signature Series
La particolarità di questo modello è lo chassis, realizzato in OFC4N. Si tratta di rame lavorato in ambiente oxygen – free con grado di purezza al 99,99%. Oltre ad un aspetto premium (accentuato dalla placcatura in oro), questa lavorazione permette una migliore qualità di riproduzione audio.
Ovviamente anche in questo caso è presente la certificazione per il supporto all’Hi-Res audio. La memoria interna è espandibile via microSD fino a 256 GB.
Tutti e due i modelli dispongono di porta microUSB Type-C, utilizzabile sia per la ricarica che per il trasferimento dei file musicali. Presente anche un’uscita cuffie sbilanciata su jack da 3,5 mm e un’uscita bilanciata con connettore da 4,4 mm.
Entrambi i walkman sono in arrivo e saranno disponibili a partire da aprile, ad un prezzo di $1.600 per il modello NW-WM1AM2 e $3.200 per NW-WM1ZM2 Signature Series.
© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.