AF Gaming Games Notizie

PUBG: arriva il selettore di mappe per la versione PC

PUBG home

I giocatori di PlayerUnknow Battlegrounds  (PUBG) versione PC molto presto potranno scegliere in quale mappa giocare. Gli utenti Xbox potranno giocare gratuitamente per alcuni giorni.

Gli sviluppatori di PlayerUnknown Battlegrounds, che per comodità chiameremo PUBG, hanno annunciato che presto aggiungeranno al gioco una funzionalità richiesta da molto tempo: la selezione della mappa. Anche se alcuni giocatori non si preoccupano della mappa su cui giocano, altri lo fanno, e quelli che vogliono la libertà di scegliere la loro mappa preferita hanno richiesto questa funzione più o meno dal giorno in cui Miramar ha lanciato il gioco. Ci sarà da aspettare ancora un po’di tempo prima che tale funzione sia disponibile, ma la PUBG Corporation ha rivelato che è finalmente sulla buona strada.

Si gioca con la mappa preferita (finalmente)

In un nuovo post sul blog di Steam, il team di PUBG spiega quali siano le considerazioni che devono essere fatte quando si implementa tale funzione. Una delle maggiori preoccupazioni di PUBG Corporation era quella di assicurarsi che un selettore di mappe non segmentasse drasticamente la base di giocatori,  qualcosa che già succede con le diverse modalità gioco (solo, uno contro uno e squadre).

Tempi di attesa il vero problema

Anche se ciò potrebbe non essere motivo di preoccupazione nelle nazioni in cui PUBG è molto popolare, come negli Stati Uniti o in Cina, l’implementazione di un selettore di mappe potrebbe potenzialmente aumentare i tempi di matchmaking in altre regioni che non sono così popolate di giocatori. Fortunatamente, PUBG Corporation pensa di aver trovato un metodo di selezione della mappa che non aumenterà i tempi di attesa e non impedirà alle persone di giocare con le mappe che piacciono di più.


PUBG map selection

Il selettore mappe disponibile presto

La società ha condiviso un’immagine “work-in-progress” di come potrebbe apparire il selettore. È un piccolo pannello che si apre nell’angolo in basso a sinistra del display e consente agli utenti di selezionare e deselezionare le mappe su cui desiderano giocare. Da qui quindi si potrà giocare solo su una mappa specifica, ma se lasci più mappe selezionate, il gioco sceglierà casualmente una per te.

PUBG Corporation afferma che l’aspetto della “selezione mappa” potrebbe cambiare prima che venga implementato definitivamente e, sfortunatamente, non fornisce una data di rilascio per questa funzione. Però, stando a quanto dichiarato, il selettore della mappa è quasi finito e verrà presto inserito nel server di test di PUBG, con un lancio sui server live poco dopo.

PUBG gratuito per alcuni giorni su XboX Live Gold

Da ieri PUBG va in free-to-play gratuitamente per alcuni giorni per tutti i possessori di Xbox Live Gold. Si può quindi scaricare il gioco da Xbox Store, e questo rimarrà gratuito fino al 22 aprile alle 23:59 offrendo l’intero weekend per capire se è il caso di acquistarlo oppure no.

© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest