Technics C50 AF DIGITALE
AF Gaming Console News Notizie

PS4 Pro inaugura il 4K gaming, ma senza UHD Player

PS4 Pro

Annunciata poco fa la nuova versione della console di casa Sony, in arrivo il 10 novembre al prezzo di 399€. Giochi e streaming video in 4K e HDR, ma niente lettore UHD Blu-ray.

Andrew House, sul palco del PlayStation Theatre di Times Square a New York, ha appena svelato l’attesa “upgraded version” della console Sony, PS4 Pro.

PS4 Pro inaugura il 4K gaming, ma senza UHD Player

L’hardware per supportare il gaming a risoluzione 4K è stato quindi potenziato, in particolare la GPU è stata aggiornata, il processore ha un clock più elevato ed è stato integrato un hard disk da 1 TB. La compatibilità HDR sarà presente in molti giochi nuovi e resa disponibile attraverso delle patch anche per giochi già presenti sul mercato. Ma niente lettore UHD Blu-ray. Sembra quindi che la nuova PS4 Pro non sarà la “killer application” per gli Ultra HD Blu-ray come fu PlayStation 3 per il Blu-ray disc.

Un altro segnale che mostra quanto il supporto fisico sia in difficoltà tra l’avanzare dei servizi streaming (le nuove app per Netflix e YouTube 4K sono state infatti annunciate in pompa magna), la penuria di lettori presentati dai produttori di hardware (solo un paio ad IFA) e gli ancora pochi dischi a disposizione. Un cane che si morde la coda.

A precedere la presentazione della PS4 Pro è stata presentata anche la versione “slim” che sarà disponibile già dal 15 settembre al prezzo di 299€.

PS4 Pro inaugura il 4K gaming, ma senza UHD Player

Annunciato anche un upgrade del firmware che tra pochi giorni renderà anche le attuali “normali” PS4 compatibili con l’HDR.

 

PS4 Pro inaugura il 4K gaming, ma senza UHD Player

Author: Pietro Battanta

Innamorato di musica e cinema da sempre, passione quest'ultima "degenerata" con l'avvento del DVD e con le impareggiabili lezioni del cinemaniaco dr. Gianni Canova. Con AF dal 2007


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest