JBL LINK AUDIOCONNESSO
Entertainment Featured home Guida 4K/BD/DVD

Pronta l’edizione Blu-ray corretta del Gigante di Ferro

gigante di ferro

Pronte le copie sostitutive del Gigante di Ferro, che dopo una prima versione difettata è ora disponibile con master HD adeguato.

Il gigante di ferro è un film d’ animazione del 1999 firmato Brad Bird, un lungometraggio molto amato del catalogo Warner, che da tempo era fuori catalogo in DVD e non aveva ancora goduto di un’edizione HD nel nostro Paese.

Dvd-store.it si è proposto di colmare questa lacuna, facendo produrre a Warner Home Video l’edizione Blu-ray del film; le prime copie inviate tuttavia non godevano di una qualità visiva adeguata, essendo stata originata erroneamente da un master a definizione standard e presentava pertanto scalettature verticali e orizzontali evidenti sul quadro.

L’encoding video è stato quindi eseguito ex-novo da un master propriamente HD e ora le copie “corrette” sono disponibili per la vendita e la sostituzione, per chi avesse ricevuto le prime copie difettate.

Abbiamo visionato il disco in anteprima e confermiamo che i problemi sono stati risolti e il nuovo disco è caratterizzato da una buona qualità visiva, allineata con la qualità del supporto Blu-ray.

Pronta l’edizione Blu-ray corretta del Gigante di Ferro

Trattandosi oltretutto di un disco prodotto appositamente per l’Italia, l’audio gode di codifica lossless DTS-HD Master Audio 5.1 anche in italiano, una felice eccezione (come per “Ore 10: calma piatta”, “Un mondo perfetto” e “oltre il giardino” che però erano lossless 2.0) che siamo sicuri sarà molto gradita dagli appassionati.
Dvd-store provvederà quindi presto all’invio del disco corretto a chi ne farà richiesta.

Pronta l’edizione Blu-ray corretta del Gigante di Ferro

Author: Pietro Battanta

Innamorato di musica e cinema da sempre, passione quest'ultima "degenerata" con l'avvento del DVD e con le impareggiabili lezioni del cinemaniaco dr. Gianni Canova. Con AF dal 2007


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest