UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
AF Gaming Featured home Mobile Notizie TV

I dieci prodotti tecnologici più attesi nel 2018

prodotti tecnologici

Fotocamere, smartphone, tablet, visori VR, TV. Ecco i dieci prodotti tecnologici attesi nel corso del prossimo anno che aspettiamo con più impazienza.

IPhone X, Nintendo Switch, Galaxy S8, TV OLED sempre meno costose, speaker smart. Il 2017 è stato un anno tecnologico che ha visto l’uscita di tanti prodotti interessanti e riusciti e anche quelli del 2018 si preannunciano mesi ricchissimi di dispositivi, gadget e prodotti tech di ogni genere sui quali non vediamo l’ora di mettere le mani. Qualcosa (se non molto) inizierà a vedersi già a gennaio al CES 2018 di Las Vegas e nell’attesa vi proponiamo quelli che secondo noi saranno tra i prodotti tecnologici più attesi e chiacchierati nel prossimo anno.

Samsung Galaxy S9

I dieci prodotti tecnologici più attesi nel 2018

Dopo il grande successo di Galaxy S8 e S8+ cosa ci si può aspettare dal S9? I rumor per ora parlano di un form factor molto simile a quello del predecessore, seppur con cornici ancora più ridotte e una migliore fotocamera posteriore (si parla di un’apertura f/1.5). Arriverà sicuramente anche l’S9+, per il quale si ipotizzano un maggior quantitativo di RAM e una configurazione con doppia fotocamera posteriore. Dovremmo saperne comunque di più già entro la fine di febbraio.

Apple iPhone X2

I dieci prodotti tecnologici più attesi nel 2018

Anche qui si è sempre nel territorio dei rumor, che per il successore di iPhone X parlano già di un modello più grande e del tutto nuovo con display OLED da 6,5’’ accanto a uno da 5.8’’ (una specie di X Plus). Alcuni analisti sostengono però l’uscita anche di un terzo modello più economico con display LCD da 6,1’’ dotato di una risoluzione meno elevata ma sempre senza cornici. Aspettiamoci la solita presentazione di Apple sul finire dell’estate, con la speranza che i prezzi non aumentino ulteriormente rispetto a quelli odierni (e già molto alti) di iPhone X.

Oculus Go

I dieci prodotti tecnologici più attesi nel 2018

Finora il maggior ostacolo alla diffusione della realtà virtuale è stato l’hardware. Se infatti si vuole qualcosa di più dei Google Cardboard, ci si deve affidare a uno smartphone di fascia alta con rispettivo visore “passivo” (Samsung Gear VR o Google Daydream View), a un PC ben corazzato per Oculus Rift/HTC Vive o a una PlayStation 4 per PlayStation VR.

Spese che molti non possono o vogliono permettersi ed è qui che entrerà in gioco Oculus Go, un visore VR stand-alone (e soprattutto senza cavi tra i piedi) che ha già tutto al suo interno per assicurare un’esperienza di realtà virtuale di buon livello tra display LCD da 2560×1440 pixel, processore, RAM e tutto quello che serve per entrare nel mondo VR. Oculus Go sarà inoltre compatibile con le oltre 1000 app (giochi compresi) per Gear VR, il tutto con disponibilità già nella prima parte del 2018 per circa 200 dollari. Non male, vero?

Apple HomePod

I dieci prodotti tecnologici più attesi nel 2018

Anche Apple sta per entrare nel mercato degli speaker wireless e smart che si sta espandendo a macchia d’olio. E lo farà con HomePod, uno speaker “guidato” da Siri e con al suo interno un processore A8, sette tweeter e un woofer a lunga escursione. HomePod è stato rimandato proprio al 2018 e il prezzo, se non subirà variazioni, dovrebbe rimanere attorno ai 350 dollari. Non poco considerando i prodotti simili di Google, Amazon e Sonos, rispetto ai quali però HomePod dovrebbe vantare una qualità audio decisamente superiore.

TV HDMI 2.1

I dieci prodotti tecnologici più attesi nel 2018

Qui non parliamo di un prodotto specifico, ma di tanti prodotti (principalmente TV) che entro la fine del 2018 dovrebbero portare sul mercato tutte le nuove caratteristiche (e sono davvero tante) dello standard HDMI 2.1. Parliamo infatti di supporto a risoluzioni fino a 10K, a frame-rate sempre più elevati e ad altre novità destinate a far compiere al mercato dei TV e dei videogiochi un importante salto in avanti.

Fujifilm X-H1

I dieci prodotti tecnologici più attesi nel 2018

Molti hanno accolto nel 2016 la Fujifilm X-T2 (foto sopra) come la miglior fotocamera al mondo. Un prodotto ancora oggi attualissimo ed effettivamente straordinario e anche per questo l’attesa di un successore si sta facendo sempre più pressante. Gli ultimi rumor danno la Fujifilm X-H1 in uscita nel corso del 2018 e dovrebbe trattarsi del primo modello di Fuji con stabilizzatore di immagine integrato direttamente nel corpo della fotocamera. Se a questo aggiungiamo un’autonomia un po’ più elevata della X-T2, potremmo benissimo avere di fronte un altro pezzo da 90 nella line-up del produttore nipponico.

Samsung Galaxy X

I dieci prodotti tecnologici più attesi nel 2018

Sono anni che aspettiamo uno smartphone pieghevole e davvero flessibile e, a sentire le ultime dichiarazioni dei pezzi grossi di Samsung, il 2018 potrebbe essere davvero la volta buona. Di fatto però, nonostante i brevetti già depositati dal produttore coreano, non sappiamo nulla su questo dispositivo futuristico. Potrebbero essere uno smartphone che si piega come un portafoglio, oppure uno che si “apre” e da smartphone diventa un tablet. Utile? Chissà. Costoso? Sicuramente.

iPad Pro X

I dieci prodotti tecnologici più attesi nel 2018

Tra i tanti rumor che circondano l’immediato futuro di Apple spicca iPad Pro X, ovvero una versione tablet di iPhone X con display privo di cornici e camera TrueDepth per utilizzare il riconoscimento facciale tramite Face ID. Si parla anche di un processore A11X Bionic octa-core per prestazioni da capogiro, anche se per evidenti ragioni di costi il display rimarrà sicuramente un LCD-IPS nei tagli da 10,5’’ e 12,9’’ al posto dell’OLED di iPhone X.

LG G7

I dieci prodotti tecnologici più attesi nel 2018

L’LG G6, che oggi si può acquistare a prezzi vantaggiosissimi, è stato un eccellente smartphone che ha avuto la sola sfortuna di essere stato oscurato dal Galaxy S8. Anche il V30 ci è piaciuto molto, sebbene alcuni limiti del display non gli abbiano permesso di diventare un vero e proprio must buy. Con il G7 LG migliorerà e potenzierà sicuramente gli aspetti meno riusciti del G6 e si parla già di uno scanner dell’iride di nuova generazione in grado di competere con il Face ID di Apple. Ne sapremo di più a febbraio, quando LG presenterà il suo nuovo top di gamma al Mobile World Congress 2018 di Barcellona.

Fotocamera Canon full-frame mirrorless

I dieci prodotti tecnologici più attesi nel 2018

Canon è stato uno dei pochi produttori di fotocamere a non aver ancora proposto un modello full-frame mirrorless, ma sembra proprio che il prossimo anno arriverà il grande momento. Lo sostengono alcune fonti affidabili interpellate da Canon Rumors, che parlano sia di un nuovo sensore CMOS, sia di ben tre modelli con queste caratteristiche. Considerando poi che anche per Nikon si parla di una mossa simile sempre nel corso del 2018, aspettiamoci mesi davvero caldi su questo versante, a tutto vantaggio della concorrenza e, quindi, degli utenti finali.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest