UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Hi-Fi Notizie

Primare annuncia l’ampli integrato I35 Prisma e il player CD35 Prisma

I35 Prisma

L’amplificatore integrato I35 Prisma e il lettore CD CD35 Prisma sono due nuovi dispositivi targati Primare caratterizzati da una natura modulare e dalla piattaforma di connettività Prisma.

Primare, i cui prodotti sono distribuiti in Italia da Audiogamma, ha lanciato i suoi nuovi dispositivi Prisma con funzionalità di rete I35 Prisma (amplificatore stereo integrato con lettore di rete) e il CD35 Prisma, lettore CD anch’esso con funzionalità di rete. La piattaforma Prisma permette sia la riproduzione audio sulla rete di contenuti in streaming e da dispositivi connessi come PC e NAS, sia di creare un sistema multi-room/multi-zona gestito tramite l’app Prisma dedicata.

Primare annuncia l’ampli integrato I35 Prisma e il player CD35 Prisma

L’amplificatore integrato Primare I35 Prisma è il primo ad utilizzare il nuovo sistema di alimentazione UFPD 2 del brand svedese una rielaborazione della tecnologia di Classe D UFPD di Primare completamente analogica che offre una potenza di 2x150W su 8 ohm. Oltre a ingressi analogici bilanciati, l’I35 Prisma include un DAC con supporto a file hi-res fino a PCM/768kHz e DSD 256.

Primare annuncia l’ampli integrato I35 Prisma e il player CD35 Prisma

Costruito attorno a un’unità CD Teac, anche il CD35 Prisma presenta un nuovo stadio DAC, che utilizza un chipset ESS Saber per la conversione di file audio fino a PCM/384kHz e DSD 256. “Ogni componente del CD35 Prisma (il drive, il DAC, lo stadio di uscita, la connessione e il controllo di Prisma) contribuisce a quello che è il miglior lettore CD che Primare abbia mai offerto” ha dichiarato Kalle Nordehammer, a capo dello sviluppo dei prodotti di Primare.

Primare annuncia l’ampli integrato I35 Prisma e il player CD35 Prisma

La connettività Wi-Fi e Bluetooth è di serie e sono disponibili diverse configurazioni per entrambi i prodotti. Il top della gamma dell’ampli integrato I35 Prisma costa 4000 sterline, il DAC I35 (con ingressi analogici e digitali ma senza la piattaforma Prisma) 3.700 sterline, mentre la versione dell’I35 con ingressi analogici ma senza DAC o Prisma è disponibile per 3200 sterline. Il lettore CD Prisma costa invece 2900 sterline, che diventano 2500 se si rinuncia alla connettività Prisma.

Primare annuncia l’ampli integrato I35 Prisma e il player CD35 Prisma

La natura modulare di ciascuna di queste configurazioni consente al DAC I35 o all’I35 nudo e crudo di essere aggiornato rispettivamente con un modulo Prisma o un modulo DAC e lo stesso vale per il CD 35, che può essere completato con un modulo Prisma anche in un secondo momento. Tutti i modelli sopra citati includono inoltre un telecomando Primare C25 e sono disponibili nelle finiture nero e titanio.

Per la disponibilità e i prezzi italiani attendiamo notizia da parte di Audiogamma.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest