Hi-Fi Notizie

PrimaLuna EVO 300 Hybrid: l’integrato tra valvole e MOSFET

EVO 300 Hybrid è il primo amplificatore integrato ibrido di PrimaLuna e vede l’utilizzo di uno stadio di potenza MOSFET di Floyd Design

Gli appassionati di alta fedeltà valvolare conosceranno sicuramente il produttore olandese PrimaLuna, di cui abbiamo parlato anche noi lo scorso anno (tra l’altro in termini più che positivi) per la recensione dell’amplificatore integrato Dialogue Premium HP. Se finora PrimaLuna ha proposto sempre prodotti valvolari e dall’estetica inconfondibile, con il nuovo EVO 300 Hybrid siamo di fronte al suo primo integrato ibrido, nel senso che a un preamplificatore valvolare è stato affiancato uno stadio di potenza MOSFET di Floyd Design.

Floyd Design si occupa di assistenza, progettazione e modifica di circuiti a stato solido dal 2002. Dopo aver lavorato per Luxman, Thorens, AirTight e Bowers & Wilkins nell’Europa occidentale, ha continuato negli anni successivi a collaborare con brand di riferimento nell’amplificazione a stato solido come Krell, Cello, Dartzeel, D’Agostino e altri.

EVO 300 Hybrid

Un nome insomma importante e non stupisce che PrimaLuna lo abbia scelto per questo suo esordio nel mercato degli integrati ibridi. Questa collaborazione ha portato a un amplificatore capace di 100 Watt per canale a 8 ohm e 150 Watt per canale a 4 ohm. La risposta in frequenza è indicata a 10 Hz – 80 kHz +/- 3 dB, con un THD < 0,2% 100 W a 8 Ohm, un rapporto segnale/rumore -105 dB e un’impedenza di ingresso 34 kOhm.


Con un peso di 29 kg, il PrimaLuna EVO 300 Hybrid offre cinque ingressi analogici in formato RCA, uscite subwoofer stereo/mono, un ingresso home theater e un’uscita cuffie frontale da 6,3mm, mentre il preamplificatore valvolare include sei valvole 12AU7.

Nel presentare questo suo nuovo nato, Herman van den Dungen, fondatore di PrimaLuna, ha dichiarato: “L’EVO 300-1 è una combinazione perfetta del nostro stadio valvolare PrimaLuna e dello stadio di potenza Mosfet di Floyd Design. Come con PrimaLuna, crediamo fermamente che il livello di qualità offerto da questo mix ibrido di Floyd sarà difficile da eguagliare”.

Il prezzo di listino è fissato a 6999 euro, mentre la distribuzione italiana di PrimaLuna è affidata a LP Audio. Se invece cercate un integrato ibrido spendendo molto meno (ovvero la metà), potreste seriamente considerare il Vincent SV-737, di cui abbiamo parlato poche settimane fa in questa news.

© 2021, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest