Home cinema Notizie

Prima occhiata al lettore Oppo UHD 4K

Oppo UHD player

Update – Ecco un vero e proprio first look dal CEDIA di Dallas: quelle che vi mostriamo sono le prime foto dell’UDP-203, il primo Oppo UHD, atteso nei negozi per la fine dell’anno.

Come da tradizione, Oppo ha sfruttato il palcoscenico del CEDIA di Dallas per mostrare al pubblico degli appassionati di audio video le sue ultime creazioni. In particolare il nuovo player Ultra HD Blu-ray UPD-203. La presentazione ufficiale del lettore Oppo UHD è attesa per i prossimi giorni e al momento non ci sono ancora notizie ufficiali. L’unico elemento nuovo è che Oppo ha pubblicato sul proprio sito Internet una pagina dedicata al nuovo prodotto nella quale campeggia la foto del nuovo player UHD. Si può notare un generoso display posto al centro del pannello frontale in alluminio con a fianco una porta USB.

Prima occhiata al lettore Oppo UHD 4KIn attesa che il produttore diffonda ulteriori dettagli, possiamo già farci un’idea di massima del successore del BDP-103. Dalla foto del pannello posteriore, pubblicate da Chris Heinonen editor di Referernce Home Theater, possiamo ricavare alcune informazioni fondamentali come la presenza di due uscite HDMIa per separare i flussi audio e video e un ingresso HDMI, in modo da utilizzare l’UPD-203 come un processore video esterno al quale collegare qualsiasi sorgente HDMI (decoder TV, lettore multimediale, console, PC eccetera) le uscite analogiche 7.1 canali, un’uscita ottica e una coassiale, due porte USB 3.0, la porta Ethernet e una RS-232C.

Prima occhiata al lettore Oppo UHD 4K

L’Oppo UPD-203 supporterà il 4K e l’HDR 10, ma non il Dolby Vision per il quale occorrono chip proprietari che saranno resi disponibili all’industria nel corso del prossimo anno. Anche se il prezzo non è ancora trapelato ufficialmente, si vocifera di 499 dollari di listino per la versione USA. Un prezzo che, se confermato, farebbe certamente gola a molti appassionati, vista la rinomata qualità dei lettori Oppo. Pubblicheremo un aggiornamento appena saranno svelati ulteriori dettagli.

 

Prima occhiata al lettore Oppo UHD 4K

Author: Pietro Battanta

Innamorato di musica e cinema da sempre, passione quest'ultima "degenerata" con l'avvento del DVD e con le impareggiabili lezioni del cinemaniaco dr. Gianni Canova. Con AF dal 2007


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest