Advertisement
Featured home Home cinema Notizie

Prezzo e data di uscita per il proiettore Philips Screeneo 3.0

Philips Screeneo 3.0

Philips Screeneo 3.0 è un interessante videoproiettore DLP-Full HD Android con ottica a tiro ultra-corto. Ecco quando lo vedremo sul mercato e quanto costerà.

Quello dei videoproiettori multimediali a tiro ultra-corto sta diventando un mercato sempre più interessante e affollato, tanto che a IFA 2017 anche Philips ha presentato con il suo Screeneo 3.0 (erede dello Screeneo 2.0) un prodotto da tenere d’occhio. La notizia delle ultime ore è che vedremo questo videoproiettore Android agli inizi del 2018 a un prezzo di listino di 1990 euro.

Philips Screeneo 3.0

Tanto, poco? È ancora presto per dirlo, ma di certo il Philips Screeneo 3.0 non è un VPR che si vede tutti i giorni. Il suo cuore tecnologico è affidato a un chip DLP DarkChip 3 da 0,65’’ con risoluzione Full HD e una ruota colore RGBRGB a sei segmenti. L’ottica ultra-corta permette di posizionare lo Screeneo 3.0 anche a 10 cm dal muro (o da un telo) per avere di fronte uno schermo da 50’’, mentre da 42 cm di distanza si può ottenere un’immagine da 120’’.

Davvero niente male la luminosità (2200 lumen) grazie alla lampada UHP da 250W, che tra l’altro dovrebbe assicurare un’autonomia di 10.000 ore. Il contrasto dinamico di 200:000:1 non è invece il massimo, ma la rumorosità è inferiore a 25dB è degna di nota e fa piacere trovare anche la funzionalità 3D e, vista la sua natura multimediale, spiccano i due speaker e il subwoofer integrati capaci di erogare ben 36W.

Grazie ad Android, qui proposto in versione 6.0 Marshmallow, si possono riprodurre tramite la porta USB posta sul retro file audio e video di vario genere tra cui H.265, VP9, AVC, MP3, AAC e PCM, mentre come connessioni troviamo ben tre ingressi HDMI 1.4 (uno è inserito a lato) e uno VGA, un’uscita RCA e una per le cuffie. Da segnalare infine anche 8 GB di storage, connettività Bluetooth aptX, Wi-Fi, AirPlay e Miracast e un processore quad-core non meglio specificato.

Social

Pin It on Pinterest