JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Home cinema Notizie

PowerDVD 18: la suite audiovideo di CyberLink si aggiorna

PowerDVD 18: la suite audiovideo di CyberLink si aggiorna

La suite regina per qualsiasi appassionato di HTPC è tornata. PowerDVD 18 è disponibile in quattro diverse versioni e offre molte novità a livello di streaming, riproduzione HDR e persino realtà virtuale.

È vero che l’interesse verso soluzioni HTPC è un po’ scemato negli ultimi anni, ma gli appassionati di Home Theater che preferiscono l’utilizzo del PC come sorgente audio e video sono sempre numerosi e quando si parla di HTPC il software PowerDVD rimane un punto di riferimento assoluto.

Tanto che il produttore CyberLink ha annunciato nelle scorse ore l’uscita di PowerDVD 18, suite di riproduzione video (ma anche audio) che permette, tra le tante cose, di riprodurre da PC anche gli Ultra HD Blu-ray (naturalmente con il supporto all’HDR10) e di convertire in HDR i contenuti in SDR, migliorandone così la resa a livello di colori, luminosità e contrasto grazie alla tecnologia proprietaria TrueTheater.

PowerDVD 18: la suite audiovideo di CyberLink si aggiorna

CyberLink offre quattro diverse versioni del software. Si parte da quella Live con una formula ad abbonamento (14,99 euro per tre mesi o 44,99 euro all’anno), per poi passare a quella Standard da 44,99 euro priva di supporto per Blu-ray e Blu-ray Ultra HD (in pratica serve solo per i DVD). Seguono la versione Pro a 74,99 euro (riproduce Blu-ray ma non quelli Ultra HD ed è priva del supporto per i video a 360 gradi) e quella Ultra a 99,99 euro, la più completa in assoluto assieme alla Live.

Queste ultime due versioni permettono inoltre di trasmettere in streaming al TV audio e video tramite ChromeCast, Amazon Fire TV Stick e Apple TV, offrono una modalità che elimina le bande nere per i contenuti video in 2.35:1, supportano i visori VR Oculus Rift e HTC Vive e i formati audio-video che vedete nell’immagine sottostante. Interessanti poi le funzioni per estrarre audio dai video e rippare i CD Audio.

PowerDVD 18: la suite audiovideo di CyberLink si aggiorna

Le funzioni della tecnologia True Theater sono in tutto quattro (TrueTheater HDR, TrueTheater Color, Sound, HD, Lighting, TrueTheater Motion, Stretch, Stabilizer, Denoise, Surround e TrueTheater 3D per Blu-ray/Video HD/Foto) e non manca la possibilità sia di guardare e salvare i video di YouTube in 4K-HDR, sia di sfruttare il cloud storage di CyberLink Cloud con un massimo di 30GB a disposizione per ospitare nel cloud file di qualsiasi genere.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest