Entertainment Guida 4K/BD/DVD Home cinema Notizie

Povere creature in DVD e Blu-ray… e l’Ultra HD Blu-ray dov’è?

Atteso domani negli USA in DVD e Blu-ray (per l’Italia ancora tutto tace), Povere creature non vedrà da parte di Disney un’edizione in Ultra HD Blu-ray. Il 4K-Dolby Vision-Dolby Atmos? Solo in digitale

A dir poco assurdo il destino Home Video di Povere creature, il visionario e grottesco film di Yorgos Lanthimos fresco vincitore di quattro Oscar (attrice protagonista, fotografia, costumi e trucco). Atteso in DVD e Blu-ray domani negli USA (per l’Italia ancora tutto tace), Povere creature (Poor Things in originale) non vedrà infatti da parte di Disney un’edizione in Ultra HD Blu-ray.

Una decisione a dir poco discutibile, anche se ultimamente il binomio Disney-supporto fisico non è in effetti dei più prolifico. A stupire ancora più in negativo però è il fatto che il film può essere acquistato in 4K-HDR in versione digitale non solo negli USA su Apple TV ma anche in altri Paesi come la Germania, dove Amazon Prime Video lo ha messo in vendita a 13,99 euro.

Su Apple TV tra l’altro il film è offerto con video in Dolby Vision e audio in Dolby Atmos, a dimostrazione che i materiali adatti per un’edizione in Ultra HD Blu-ray c’erano tutti. Davvero incomprensibile quindi, soprattutto alla luce degli Oscar appena vinti, la decisione d Disney di non proporre un Ultra HD Blu-ray (nemmeno negli USA) di questo film, che tra l’altro vanta un comparto visivo di primissimo ordine che avrebbe beneficiato non poco di una trasposizione ad alto bit-rate su supporto fisico.


Certo, c’è sempre il digitale… per chi si accontenta.

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest