Audio portatile Featured home Notizie

Portable Home Speaker: il nuovo diffusore smart targato Bose

Portable Home Speaker

Atteso in Italia a inizio ottobre, il Bose Portable Home Speaker ha tante funzionalità e un sound a 360 gradi che promette molto bene.

Nelle scorse ore Bose ha annunciato il Portable Home Speaker, diffusore wireless versatile e compatto che punta a combinare la praticità della batteria (che lo rende facilmente trasportabile), l’immediatezza del Bluetooth e la facilità di utilizzo offerta dal controllo vocale. Il nuovo speaker del produttore americano, che arriverà in Italia il 3 ottobre a un prezzo di listino di 369,99 euro, offre anche un suono a 360 gradi migliorato, bassi profondi (secondo Bose più profondi di qualsiasi altro smart speaker portatile delle sue dimensioni) e pesa solo 1,1 Kg.

La batteria integrata assicura un’autonomia di circa 12 ore con una carica e, accanto al Bluetooth, trova posto anche la connettività Wi-Fi per utilizzare Google Assistant o Amazon Alexa come assistenti vocali, entrambi integrati nello speaker per accedere a playlist, podcast, notizie, meteo, dispositivi domestici intelligenti e altro ancora. Presente all’appello inoltre anche AirPlay 2, per riprodurre musica dai dispositivi Apple, e Spotify Connect per ascoltare musica direttamente dall’app Spotify.

Portable Home Speaker: il nuovo diffusore smart targato Bose

Nella parte superiore dello speaker troviamo alcuni pulsanti per le funzionalità di base tra cui la funzione mic-off proprietaria di Bose, che interrompe l’alimentazione dei microfoni eliminando così qualsiasi possibilità che possiate essere ascoltati o registrati. L’app Bose Music offre funzionalità aggiuntive per sfogliare i contenuti, cambiare i servizi musicali e creare un sistema multi-room con altri speaker Bose come i SoundLink Micro, Color, Mini o Revolve; a partire dal prossimo anno, tramite un aggiornamento software, sarà anche possibile collegare tra loro due Portable per creare una configurazione stereo.

Il Bose Portable Home Speaker è a forma cilindrica ed è avvolto in un involucro di alluminio anodizzato e sagomato precisamente per consentire le sue prestazioni audio. All’interno spiccano tre radiatori passivi, un driver full-range e un deflettore proprietario che distribuiscono il suono uniformemente in ogni direzione, compresi i bassi su cui Bose sembra credere fortemente nonostante le dimensioni molto compatte dello speaker.

Portable Home Speaker: il nuovo diffusore smart targato Bose

Da segnalare infine anche la resistenza all’acqua con un grado di protezione IPX4 (schizzi e pioggia), ma lo speaker è anche sufficientemente robusto da resistere a cadute, colpi e urti. Viene fornito con una maniglia integrata per praticità e si ricarica tramite USB-C standard o una base di ricarica venduta separatamente per 29 dollari (ancora da confermare il prezzo italiano).


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest