AF Casa AF Focus Tecnologie

Polti Sani System

Polti Sani System

Sanificare e rendere più sicure anche le mura domestiche col sistema Polti Sani System: un innocuo getto di vapore anche in presenza di persone o animali

Sviluppato nel 2006 in collaborazione con la Facoltà di Medicina e di Chirurgia dell’Università degli Studi di Pavia, Polti Sani System è dedicato alla disinfezione degli ambienti a rischio di contaminazione biologica. Testato nell’eliminazione fino al 99,999% di virus, germi, batteri, funghi e spore il vapore è un alleato potente, naturale e sostenibile agisce in pochi secondi. Asciuga rapidamente e può essere erogato più volte durante la giornata, anche in presenza di persone o animali, arrivando in ogni pertugio.

Polti Sani System è un sistema brevettato per la sanificazione a vapore fino a 180° gradi centigradi già adottato con successo nel mondo professionale, oggi reso idoneo anche per l’uso domestico grazie a due prodotti in particolare: Polti Sani System Business e Polti Sani System Gun. Quest’ultimo è anche il più piccolo della gamma, maneggevole e compatto, facilmente trasportabile e utilizzabile con grande comodità su superfici di minori dimensioni sia rigide che su imbottiti, materassi e cuscini, ideale per sanificare l’abitazione, l’automobile o il camper.

Polti Sani System

Chi invece avesse già in casa un Polti Vaporetto o un Polti Vaporetto Lecoaspira potrà utilizzare Polti Sani System Gun, una pistola da collegare a questi due modelli, perfetta per la sanificazione a vapore delle superfici e dei tessuti e per la prevenzione di possibili infezioni. Le pistole hanno in dotazione anche i concentratori di flusso dritto e flusso ricurvo, lo scovolino in ottone per la pulizia dell’ugello vapore, 4 flaconi di detergente HPMed, nonché la pratica borsa per contenere pistola e tutti gli accessori. Ma andiamo più nel dettaglio. Come da valutazione del Laboratorio Eurofins Biolab di Vimodrone in provincia di Milano: considerando che il virus SARS-CoV2 – secondo la bibliografia – ha proprietà di suscettibilità al calore simili rispetto ad altri Coronavirus, i virus termosensibili vengono completamente inattivati in pochi secondi a temperature molto elevate, come per esempio da 150° gradi centigradi a 160° gradi centigradi.

I Coronavirus vengono completamente inattivati entro un minuto a 80° gradi centigradi per il calore generato dal vapore secco, la carica virale di Coronavirus può essere parzialmente ridotta entro un minuto a 65° gradi centigradi. L’efficacia virucida è stata valutata secondo normativa europea (EN 14476 prova quantitativa in sospensione per la valutazione dell’attività virucida in area medica). Sulla base dei risultati ottenuti nella condizione sperimentale adottata il dispositivo causa una riduzione maggiore o uguale al 99,99% contro Human Influenza A (H1N1) dopo 15 secondi di tempo. La sanificazione si è rivelata efficace per la disinfezione di una superficie lavorativa precedentemente contaminata con i seguenti microrganismi: Escherichia coli, Stafilococco coagulasi negativa, Klebsiella pneumoniae e Proteus mirabilis.

Polti Sani System

Dopo il trattamento non è stata riscontrata alcuna crescita batterica sulle superfici. Inoltre le prove hanno attestato che il prodotto in esame uccide il 100% delle uova e il 90% delle cimici del letto adulte già al primo passaggio. Nelle prove su campo ha eliminato completamente l’infestazione da Cimex con un numero di trattamenti compreso tra due e tre, riuscendo inoltre a degradare la sostanza collosa che lega le uova alle superfici, l’odore di cimice e le tracce degli escrementi.

Il prodotto in esame ha mostrato attività su diversi batteri Gram positivi e Gram negativi e su diversi tipi di funghi. L’attività antimicrobica è stata riscontrata su attrezzature, ambienti e supporti inerti quali plastica, metallo e vetro e i test effettuati dopo il trattamento hanno dimostrato dimostrato una riduzione fino al 99,999% delle suddette specie.

Per ulteriori informazioni: link al sito Polti Sani System.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest