Notizie Wearable

Polar M600, lo smartwatch con l’anima sportiva

Polar M600 1

Polar M600 è uno smartwatch basato su Android Wear ma dotato di tutte quelle funzioni che lo rendono anche un ottimo sport watch.

Un po’ smartwatch e un po’ fitness tracker. Questa, in sintesi, è la descrizione del nuovo Polar M600 un indossabile basato sulla piattaforma Android Wear ma che si denota soprattutto per le sue funzioni, tipiche di uno sport watch, compresi i vari sensori che tengono monitorata l’attività fisica.

Polar M600, lo smartwatch con l’anima sportiva

Android Wear per la vita di tutti i giorni

Come detto Polar M600 si basa sulla piattaforma sviluppata da Google per gli smartwatch e consente quindi tutte quelle attività che hanno reso famosi questi dispositivi. Dalla lettura diretta sullo schermo delle proprie mail, alla ricerca tramite comandi vocali, per finire con l’ascolto della musica (tramite cuffie bluetooth) sincronizzando le proprie play list da Google Play Musica, sono solo alcune delle cose che si possono fare con Polar M600.

Per funzionare al meglio, e per sfruttare tutte le funzioni sopra descritte, deve essere sincronizzato con uno smartphone Android. È possibile utilizzarlo anche in abbinamento con gli iPhone ma bisogna essere consapevoli che non tutte le funzioni sono attive.

La batteria interna garantisce 48 ore di autonomia, e per ricaricarla è presente nella confezione uno speciale cavetto USB.  Il display ad alta definizione è di tipo touch protetto da un vetro Gorilla glass, mentre il cinturino in silicone è intercambiabile. Polar M600 è anche impermeabile e si può utilizzare senza problemi in piscina o sotto la doccia.

Polar M600, lo smartwatch con l’anima sportiva

Progettato per gli sportivi e non solo

Senza dubbio però la sua peculiarità principale è quella di essere un ottimo sport watch, in grado di monitorare la propria attività fisica. Velocità e distanza sono rilevate tramite un sistema GPS  e Glonass, mentre la frequenza cardiaca viene misurata direttamente dal polso grazie alla tecnologia Polar di lettura ottica basata su sei LED presenti sul retro dello smartwatch e uno speciale algoritmo che determina con la massima precisione il proprio battito cardiaco.

Non mancano, come è logico aspettarsi, le funzioni di Activity Tracking, che misurano durante il giorno la propria attività fisica, mostrando le calorie bruciate, i passi fatti, la distanza percorsa ecc. E se siete troppo sedentari Polar M600 vi invita a muovervi per qualche minuto. Non manca anche la funzione che analizza la qualità del sonno. Tutti i dati inerenti alla propria attività fisica sono visualizzati sull’app Polar Flow (disponibile anche via web dopo registrazione). Da questa app è possibile vedere, tra le altre cose, i percorsi fatti a piedi, correndo e in bicicletta, e magari condividerli con i propri amici tramite i più diffusi social network.

Il nuovo M600 è venduto da Polar Italia al prezzo di 350 euro e i cinturini intercambiabili (nei colori rosso, nero e bianco) sono disponibili al costo di 30 euro.

Polar M600, lo smartwatch con l’anima sportiva

 

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest