UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
AF Casa Featured home Notizie Smart home

Pod Pro, il materasso smart di Eight Sleep

Pod Pro, il materasso smart di Eight Sleep

Eight Sleep, azienda americana specializzata nella produzione di materassi “smart”, ha presentato il nuovo Pod Pro. La funzione più interessante rimane la regolazione della temperatura del letto, ma troviamo anche un nuovo monitoraggio biometrico rispetto al modello precedente.

Pod Pro è il nome del nuovo materasso matrimoniale smart realizzato da Eight Sleep, azienda americana relativamente giovane, fondata da imprenditori italiani. Rispetto al al primo “Pod” il nuovo Pod Pro introduce tre novità: il monitoraggio biometrico HRV, la tecnologia GentleRise e una nuova struttura del materasso stesso. Ma scopriamone insieme tutte le caratteristiche.

Pod Pro, il materasso smart di Eight Sleep

Riscaldamento e raffreddamento automatizzati, doppia zona di funzionamento e tracciamento del sonno.

La funzione più interessante di Pod Pro è, ovviamente, quella di riscaldamento e raffreddamento delle due zone letto. Il materasso è infatti diviso virtualmente in due parti uguali, una a destra e una a sinistra. Tramite l’app Eight Sleep, potremo controllarne la temperatura individualmente. Il sistema di riscaldamento/raffreddamento del materasso è reso possibile da due componenti: l’Hub esterno e la cosiddetta Active Grid. Una volta inserita la giusta quantità d’acqua all’interno dell’Hub (andrà riempita ogni 2/3 mesi), questa scorrerà attraverso il tubo di collegamento fino ad entrare nell’Active Grid, lo strato termoregolatore del materasso.

Pod Pro, il materasso smart di Eight Sleep

La temperatura dell’acqua può essere impostata, tramite l’applicazione, fra 13 a 43°C a seconda delle nostre preferenze. In alternativa, il materasso può agire autonomamente, modificandola durante la notte a seconda della temperatura del nostro corpo e della stanza.

Pod Pro è anche in grado di monitorare il nostro sonno, andando a registrarne le ore totali, le fasi di sonno leggero e pesante e la fase REM. Tutti questi dati verranno poi inviati all’app Eight Sleep collegata al materasso.

Le due nuove funzionalità: monitoraggio HRV e tecnologia GentleRise

Rispetto al modello precedente, Pod Pro introduce il monitoraggio HRV (Hearth Rate Variability) e la tecnologia GentleRise. L’HRV (la variabilità del battito cardiaco) è un dato estremamente dinamico, in linea di massima dovrebbe aumentare durante attività rilassanti e diminuire in caso di stress. Il tracciamento di questo dato ci aiuta a valutare lo stato generale del nostro sistema nervoso e del nostro cuore, oltre che la nostra abilità di recupero da attività faticose o stressanti. Un valore basso di HRV può addirittura indicare un’imminente malattia.

Pod Pro, il materasso smart di Eight Sleep

La tecnologia GentleRise, invece, introduce nel materasso un doppio sistema di vibrazione (uno per parte), con il compito di funzionare come sveglia naturale ed individuale. In questo modo potremo alzarci senza infastidire il nostro partner con una tipica sveglia rumorosa. L’ultima novità è l’aggiunta di quinto strato al materasso, che risulta ora complessivamente più confortevole.

Il prezzo è di 2400 dollari circa per il mercato americano. Al momento, infatti, Pod Pro è disponibile esclusivamente in suolo statunitense, ma non è escluso un suo arrivo in Europa nei prossimi mesi. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale di Eight Sleep.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest