Ecco a cosa potranno giocare i possessori di PlayStation 5 al lancio della console. I sicuri bestseller? Spider-Man: Miles Morales e Demon’s Souls
Il 19 novembre si avvicina sempre di più e con esso l’attesa di mettersi tra le mura domestica una PlayStation 5 in versione standard con lettore ottico o senza. In Italia i preordini di entrambe sono andate a ruba in pochissimi giorni (se non in pochi minuti su alcuni store online) e anche se è normale un hype simile per una console come PlayStation 5, viene da chiedersi a cosa potranno giocare i fortunati possessori di PS5 a partire dal 19 novembre.
L’ultimo evento in streaming di Sony, oltre ad annunciare i prezzi delle due versioni (499 euro con lettore Ultra HD Blu-ray e 399 euro senza), ha messo in mostra anche una serie di titoli che arriveranno sulla console al day one e altri che invece si faranno attendere molto di più (chi ha detto Final Fantasy XVI?).
Per questo abbiamo elencato tutti i giochi che saranno disponibili su PlayStation 5 fin dal 19 novembre e quelli che usciranno entro l’anno, mentre tutti i titoli attesi per il 2021 (e sono davvero tanti) non hanno ancora una data di uscita precisa.
Partiamo quindi con le esclusive, ossia con i titoli che potranno essere giocati solo su PlayStation 5 non contando Astro’s Playroom, che sarà già pre-caricato sulla console e quindi giocabile gratuitamente da tutti.
Giochi esclusivi per PlayStation 5
19 novembre
- Spider-Man: Miles Morales
- Spider-Man: Miles Morales – Ultimate Edition (comprende anche Spider-Man e i relativi DLC)
- Sackboy: A Big Adventure
- Destruction All Stars
- Godfall
- Demon’s Souls
Giochi non esclusivi per PlayStation 5
Autunno (ancora senza data)
NBA 2K21
12 novembre
Assassin’s Creed Valhalla
13 novembre
Call of Duty: Black Ops – Cold War
19 novembre
Devil May Cry V Special Edition
24 novembre
Watch Dogs Legion
10 dicembre
MXGP 2020
31 dicembre
Immortals Fenyx Rising
Oltre a questi titoli, ricordiamo che i possessori di PlayStation 5 abbonati al servizio PlayStation Plus potranno accedere gratuitamente alla ricca libreria di giochi di PlayStation Plus Collection, che comprende i seguenti titoli in versione digitale.
- Batman Arkham Knight
- Battlefield 1
- Bloodborne
- Days Gone
- Detroit Become Human
- Fallout 4
- Final Fantasy XV
- God of War
- inFAMOUS Second Son
- The Last Guardian
- The Last of Us Remastered
- Mortal Kombat X
- Persona 5
- Ratchet & Clank
- Resident Evil 7 Biohazard
- Monster Hunter World
- Uncharted 4 Fine di un Ladro
- Until Dawn
Facendo quindi un semplice calcolo, dal day one del 19 novembre fino al 31 dicembre, chi acquista PlayStation 5 avrà a disposizione 31 titoli, di cui però solo 13 possiamo considerare delle novità (quelli di PlayStation Plus Collection sono infatti giochi già usciti su PlayStation 4 negli scorsi anni). Non sono pochi ed esclusive come Demon’s Souls, Spider-Man: Miles Morales e Godfall potrebbero fare la differenza rispetto alle meno esaltanti esclusive al day one per Xbox Series S e Series X, di cui comunque ci occuperemo in un prossimo speciale.
© 2020, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.