UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
AF Gaming AF Gaming slider Console Featured home News

PlayStation 5: spunta la prima immagine del dev-kit?

playstation 5

L’immagine di un brevetto depositato da Sony alcuni giorni fa indicherebbe il dev-kit di PlayStation 5 già in possesso di alcuni sviluppatori.

A seconda degli ultimi leak emersi recentemente, la data di uscita di PlayStation 5 potrebbe essere il 12 febbraio 2020 o a maggio (dello stesso anno naturalmente); o forse potremmo dover attendere fino al prossimo novembre. Sta di fatto che l’hype per l’erede di PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro aumenta di settimana in settimana e oggi registriamo un nuovo rumor su PS5 con tanto di contributo visivo.

L’immagine che vedete qui sotto è infatti quella di un brevetto registrato da Sony il 13 agosto (dopo una prima richiesta a maggio) per un dispositivo che molto probabilmente è un dev-kit di PlayStation 5 e che appare molto diverso da PS4 e PS4 Pro. I dev-kit dono versioni provvisorie delle nuove console che vengono inviate molto prima della loro uscita sul mercato agli studi di sviluppo, in modo oche possano iniziare a lavorare sui giochi per la nuova piattaforma con un certo anticipo.

PlayStation 5: spunta la prima immagine del dev-kit?

I dev-kit non sempre rispecchiano l’estetica definitiva della console, ma i componenti all’interno sono i medesimi di quelli che troveranno posto nella versione finale della console. Questo brevetto mostra un diagramma dettagliato di un dispositivo caratterizzato da un evidente forma a V nel mezzo: V, proprio come il numero 5 romano.

La pagina del brevetto è stata individuata da LetsGoDigital e il documento appare autentico. Anche il direttore tecnico di Sony, Yusuhiro Ootori, è citato nel brevetto come suo designer. L’immagine mostra alcune porte USB e un pulsante rotondo più grande sopra di esse, oltre a una fila di pulsanti per l’alimentazione, l’espulsione dei dischi (c’è un sottile slot che probabilmente è l’unità disco) e altre funzioni.

Il design è quasi simile a uno squalo, con lati e bordi aggressivi che sembrano quasi branchie. Questo potrebbe essere il sistema di dissipazione necessario a tenere a bada i bollenti spiriti di una console che si preannuncia molto potente e quindi bisognosa di un raffreddamento dei componenti interni particolarmente efficace.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest