JBL LINK AUDIOCONNESSO
AF Gaming AF Gaming slider Console Featured home News

PlayStation 4: nuovo aggiornamento e Remote Play per Android

playstation 4

La versione 7.00 del firmware di PS4 verrà rilasciata a breve, con le novità più importanti che riguardano le funzionalità di Remote Play e dei Party con gli amici

A breve le vostre PlayStation 4 vi richiederanno di aggiornare il firmware alla nuova versione 7.00, che porta novità importanti ai Party e a Remote Play. Remote Play è una funzione che permette, una volta scaricata la rispettiva applicazione, di giocare in streaming ai titoli PS4 tramite i dispositivi mobili in nostro possesso. Fino ad ora questa funzione era riservata ai dispositivi iOS, ai computer Windows o Mac e agli smartphone Xperia di Sony.

Con la versione 7.00 del firmware, invece, tale possibilità è stata estesa anche a tutti i dispositivi Android dotati di versione 5.0 o successiva del sistema operativo. L’applicazione Remote Play, infatti, sarà disponibile al download direttamente sul Google Play Store. L’applicazione per dispositivi iOS, già disponibile da alcuni mesi al download, riceverà inoltre alcune novità che permetteranno di visualizzare i comandi in qualsiasi momento e di bloccare l’orientamento dello schermo.

PlayStation 4: nuovo aggiornamento e Remote Play per Android

Aggiornando i nostri dispositivi all’ultima versione disponibile dei rispettivi software, ovvero Android 10 per i device Android, oppure iOS 13, iPadOS 13 e macOS Catalina (che uscirà ad ottobre) per smartphone, tablet e computer targati Apple, sarà inoltre possibile collegare il DualShock 4 tramite Bluetooth. Non sarà più necessario dunque utilizzare il cavoUSB o essere in possesso dell’apposito ricevitore Wireless.

L’altra importante novità di questo aggiornamento firmware riguarda invece i Party, ovvero le chat (vocali e non) di gruppo in cui possiamo invitare i nostri amici. Il numero massimo di partecipanti è aumentato da 8 a 16 e la qualità sia dell’audio che della connessione dovrebbero essere migliorati. Con una nota del tutto personale, ma che potrebbe riguardare molti di voi, ci auguriamo che questo aggiornamento aiuti a risolvere il problema forse più frustrante in cui siamo incappati spesso durante la creazione di un Party, ovvero l’impossibilità di utilizzare la chat vocale con i nostri amici a causa di “problemi legati al tipo di NAT” di uno dei due partecipanti.

PlayStation 4: nuovo aggiornamento e Remote Play per Android

Proprio questo problema ci ha spesso scoraggiato ad avviare sessioni di gioco cooperative o ci ha “costretto” più volte ad utilizzare servizi di comunicazione alternativi, come ad esempio Skype o Discord, causandoci la perdita però della comodità di poter utilizzare un unico dispositivo (la PS4) sia per giocare, sia per parlare con i nostri amici.

Un’ultima novità legata ai party, al momento disponibile solamente negli Stati Uniti, è la funzione “voice-to-text” che trascrive il testo della chat per mostrarlo sull’applicazione “PS4 Second Screen” su un dispositivo mobile. L’aggiornamento firmware 7.00 dovrebbe arrivare entro la fine della settimana su tutte le PlayStation 4 connesse ad internet.

PlayStation 4: nuovo aggiornamento e Remote Play per Android

Author: Luca Corsetti


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest