AF Gaming Console News Notizie VR

Il visore Play Station VR di Sony ottiene il supporto al Blu-ray 3D

play station VR 2

Un aggiornamento software consentirà ai possessori di una PS4 di Sony di giocare e vedere film in Blu-ray 3D utilizzando il visore per la realtà virtuale Play Station VR.

Buone notizie per chi dispone di film o giochi in Blu-ray 3D, ma non è in possesso di una TV che permette di riprodurli con visualizzazione in 3D: un semplice aggiornamento software consentirà di vederli attraverso la console Sony PS4 in abbinamento con i visori Play Station VR

La console di Sony è già in grado di riprodurre Blu-ray 3D su televisori compatibili, ma ora, l’azienda giapponese,  ha annunciato un aggiornamento software che permetterà di guardarli in 3D stereoscopico tramite il visore per la realtà virtuale Play Station VR .

Se tutto questo  non significa che non si potranno vedere con qualunque televisore 3D disponibile sul mercato, la recente tendenza dei produttori ad abbandonare le funzionalità 3D per i nuovi TV annunciati di recente, potrebbe benissimo essere un’utile aggiunta per chi ama questo genere di intrattenimento altamente immersivo.

L’aggiornamento  alla versione 4.50, nome in codice “Sasuke”, permette anche di aggiungere un disco rigido esterno per liberare ulteriore spazio interno della console. La PS4 già da diverso tempo permette di collegare hard disk esterni ma solo per immagazzinare film e musica, ma non giochi. Con questo aggiornamento, Sony, consente di installare i giochi su un disco rigido esterno, ed eseguirli direttamente tramite la PS4.

Il visore Play Station VR di Sony ottiene il supporto al Blu-ray 3D

Non solo 3D

Oltre alla possibilità di vedere titoli in 3D tramite il visore PSRV, l’aggiornamento porta con sé anche alcune modifiche estetiche. Per esempio, è  possibile utilizzare qualsiasi screenshot catturato durante il gioco come sfondo, mentre è da sottolineare come il “Menu rapido” e la “Lista notifiche” sono state semplificate per renderle più semplici da utilizzare.

Con il nuovo aggiornamento si potrà inserire testo, immagini e GIF direttamente nei  “feed” delle attività e dei giochi che si stanno utilizzando, ma anche “taggare” altri utenti per assicurarsi che tutti siano al corrente delle vostre performance ludiche.

Chi è iscritto al programma beta dovrebbe essere in grado di provare immediatamente le nuove funzionalità. L’aggiornamento sarà rilasciato a tutti gli altri “nelle settimane a venire”.

Il visore Play Station VR di Sony ottiene il supporto al Blu-ray 3D

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest