UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Hi-Fi Home cinema Notizie

Pivetta Opera Only

Pivetta Opera Only

A 6 anni dal debutto il Pivetta Opera Only resta il simbolo dell’amplificazione no compromise con 12 canali da 10.000 Watt in Classe A

Visto al Monaco High End già nel 2013 il Pivetta Opera Only aveva subito catalizzato l’attenzione di molti appassionati. Potenza, qualità, manifattura e prestazioni per i pochissimi che oltre ad avere le possibilità economiche dispongono delle risorse hardware per far funzionare un colosso dal peso di 1,5 tonnellate.

Pivetta Opera Only

Si tratta della creazione del designer italiano Andrea Pivetta che anche in questo caso ha voluto spingersi oltre l’estremo assoluto anche in termini di materiali, dal momento che l’alluminio di cui è composto Pivetta Opera Only è lo stesso impiegato in aeronautica. Un amplificatore capace di esprimere la potenza tipica di un concerto da stadio, composto di 6 sezioni separate con tutta l’elettronica ben visibile.

Imponente nelle dimensioni, alto ben 2,5 metri, l’illuminazione a LED RGB lo fa sembrare parte integrante di un’astronave. Va da se che tale agglomerato di elettronica e potenza richieda una presenza altrettanto statuaria quanto a diffusori, come per esempio i Wilson Audio WAMM Master Chronosonic (immagine qui sotto), altro peso ultra massimo da 9 driver, 700.000€ e 1,0 tonnellate.

Pivetta Opera Only

Queste le caratteristiche principali del Pivetta Opera Only:

Output power: 6 x 20.000 Watt RMS Classe A

Output Multichannel: 12 x 10.000 Watt RMS Classe A

Dimensioni (L x A x P) – 1850 x 2500 x 1850 mm

Peso 1.500 Kg

Chassis: alluminio aeronautico

Power input: 230/400 V – 800 A

Power Supply_ 6400 Amp – 1.000.000 μF

Pivetta Opera Only

Il prezzo? All’origine circa 2 milioni di euro ma più recentemente è sceso a 1.6 milioni di euro, comunque equiparato a quella che ancora oggi resta un’opera d’arte che inevitabilmente si rivolge a facoltosi audiofili che non badano al portafoglio.

Per ulteriori informazioni su Pivetta Opera Only link al sito del designer italiano.

Pivetta Opera Only

Author: Claudio Pofi


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest