UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Hi-Fi Notizie

Pioneer S9 Wireless NC: le cuffie amanti del silenzio

Pioneer S9 Wireless NC

Eleganti e con tutto quello che serve a cuffie Bluetooth di fascia alta, le Pioneer S9 Wireless NC supportano l’aptX HD e la connessione multi-point.

Il già ricchissimo e variegato mercato delle cuffie Bluetooth con cancellazione attiva del rumore si è ampliato negli ultimi giorni con l’arrivo delle Pioneer S9 Wireless NC, disponibili a circa 250 euro e dotate di tutte le caratteristiche essenziali che ci aspetteremmo da cuffie di questo prezzo. Parliamo infatti di Bluetooth aptx HD per lo streaming wireless audio con qualità hi-res (24-bit/48kHz) e di un’autonomia di circa 24 ore con una carica (che diventano 27 con cancellazione del rumore disattivata), mentre a livello costruttivo spiccano le pregiate rifiniture in alluminio dei rivestimenti e l’uso di comodi materiali testurizzati.

Pioneer S9 Wireless NC: le cuffie amanti del silenzio

Per ricaricare completamente le cuffie da 0 a 100 sono necessarie circa quattro ore e a quanto pare Pioneer non ha previsto alcun sistema di ricarica rapida. I controlli della riproduzione non sono touch ma affidati a pulsanti fisici, mentre la funzione multi-point permette di connettere le cuffie a due dispositivi contemporaneamente. Interessante anche il peso di 300 grammi, che per cuffie di queste dimensioni è tutt’altro che esagerato.

Pioneer S9 Wireless NC: le cuffie amanti del silenzio

Le Pioneer S9 Wireless NC integrano due driver dinamici da 40mm e ampi padiglioni over-ear, mentre il sistema di cancellazione del rumore è affiancato dalla funzione Ambient Awareness Mode per non escludere completamente il rumore esterno, quando per esempio si cammina per strada e si vuole comunque sentire il traffico per ragioni di sicurezza. Il pulsante Assistant permette di saltare o mettere in pausa brani musicali, ricevere notifiche di nuovi messaggi e cercare ciò che interessa con comandi solo vocali, senza tirare fuori lo smartphone dalla tasca.

La risposta in frequenza va da 5 a 20.000 Hz in modalità wireless e da 5 a 40.000 Hz se si utilizza il cavo compreso nella confezione, mentre il valore dell’impedenza non è stato comunicato da Pioneer.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest