Technics C50 AF DIGITALE
Audio portatile Featured home Notizie

Pioneer E8: gli auricolari total wireless per gli amanti dello sport

Pioneer E8

Costano 149 euro e arriveranno a breve anche in Italia. Conosciamo meglio gli auricolari total wireless Pioneer E8, rivolti soprattutto a chi pratica sport.

Disponibili nel corso di questo mese a 149 euro, i Pioneer E8 sono auricolari in-ear totalmente wireless con design chiuso (e con un occhio di riguardo agli sportivi) che il produttore nipponico propone dopo i poco convincenti C8 dello scorso anno. Un simile prezzo per un brand importante come Pioneer è molto stuzzicante, anche perché parliamo di in-ear total wireless con certificazione IPX5 per la resistenza a pioggia, sudore e polvere (non sono però impermeabili), driver da 6mm al neodimio e tecnologia Ear Direct Mount Structure per allineare perfettamente il trasduttore al condotto uditivo.

Un pulsante multifunzione permette di controllare la riproduzione musicale, rispondere alle chiamate e gestire l’assistente vocale di turno grazie al microfono incorporato. Nella confezione sono presenti tre gommini di diverse dimensioni con funzione Ambient Awareness (consapevolezza dell’ambiente circostante) per la massima sicurezza, mentre l’applicazione Pioneer Notification per Android (nella scheda ufficiale non viene fatto riferimento a iOS) è in grado di leggere all’utente vari tipi di messaggi tra SMS ed e-mail.

Pioneer E8: gli auricolari total wireless per gli amanti dello sport

La batteria assicura una durata di 3 ore, ma la custodia di ricarica in dotazione fornisce altre sei ore, per un totale (tutt’altro che disprezzabile) di circa 9 ore. I Pioneer E8, che pesano solo 12 grammi, supportano inoltre il codec AAC, sfruttano il Bluetooth 4.2 e possono memorizzare due dispositivi Bluetooth. La risposta in frequenza è di 20-20.000Hz e le colorazioni disponibili al momento del lancio sono grigia, rosa e gialla.

Qualche rinuncia per mantenere un prezzo simile è stata fatta (mancano ad esempio Bluetooth 5.0 e profilo aptX-aptX HD), ma siamo comunque curiosi di provare questi auricolari total wireless e di raffrontarli con rivali affermati come i Pioneer E8: gli auricolari total wireless per gli amanti dello sportJaybird RUN e i più costosi Pioneer E8: gli auricolari total wireless per gli amanti dello sportJabra Elite Sport.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest