JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Home cinema Notizie

PicoPix Max: raccolta fondi per il pico proiettore Full HD di Philips

PicoPix Max

PicoPix Max è un proiettore portatile con autonomia di circa 3 ore e in grado di proiettare un’immagine fino a 120 pollici di diagonale.

Philips ha recentemente avviato una campagna di raccolta fondi con l’obiettivo di finanziare il progetto PicoPix Max, un pico proiettore portatile dalle dimensioni davvero contenute. Il dispositivo misura infatti 136 x 134 x 47,5 millimetri, con un peso complessivo di 850 grammi davvero ottimo se si considerano anche i due speaker da 4 W posti all’interno del proiettore.

PicoPix Max si avvale di una sorgente a LED per proiettare immagini in risoluzione Full HD in grado di ricoprire diagonali che variano dai 30” se posizionato a 75 centimetri dalla parete, ai 120 pollici raggiungibili quando è posizionato a 305 centimetri dal muro. La luminosità massima è di 800 lumen e Philips garantisce una durata complessiva di 30.000 ore di utilizzo. Essendo pensato per un utilizzo portatile, non poteva ovviamente mancare una batteria interna, in questo caso da 16.500 mAh, che permette di utilizzare il proiettore senza connetterlo all’alimentazione per circa 3 ore con una ricarica completa.

PicoPix Max: raccolta fondi per il pico proiettore Full HD di Philips

Un’altro grande punto a favore di PicoPix Max è la presenza di un sistema operativo basato su Android, che sfrutta un processore quad-core da 1,5 GHz e i 16 GB di memoria integrata nel dispositivo per funzionare al meglio. Non mancherà la possibilità di installare le nostre app preferite, tra cui ovviamente quelle delle più importanti piattaforme di streaming video come YouTube e Netflix. Dal punto di vista della connettività, troviamo una porta HDMI 1.4, Bluetooth 4.1, Wi-Fi 802.11 ac dual-band, due porte USB-C (di cui una è dedicata all’alimentazione), una porta USB-A e uno slot per schede MicroSD.

Al momento l’obiettivo di 50.000 euro prefissato da Philips è già stato ampiamente superato (siamo quasi a 700.000 euro raccolti). Non rimane però molto tempo per riuscire ad accaparrarsi il proiettore al prezzo scontato di 419 euro; una volta terminata l’offerta infatti, il prezzo proposto al pubblico sarà di ben 899 euro. La data di consegna è stimata per ottobre 2019.

PicoPix Max: raccolta fondi per il pico proiettore Full HD di Philips

È difficile, di solito, consigliare di investire una cifra così importante in una campagna di raccolta fondi, visto che nella maggioranza dei casi le aziende incappano sempre in gravi ritardi (si parla di mesi o anni) o addirittura finiscono per non consegnare il prodotto pubblicizzato. In questo caso però, trattandosi di Philips, una società con anni di esperienza sia dal punto di vista dei processi di produzione che di quelli logistici, ci sentiamo di tranquillizzare i nostri lettori e consigliamo a chiunque fosse realmente interessato di procedere tranquillamente all’acquisto. È probabile che qualche piccolo ritardo ci sarà, ma di certo il prodotto finale verrà consegnato.

PicoPix Max: raccolta fondi per il pico proiettore Full HD di Philips

Author: Luca Corsetti


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest