Featured home Notizie TV What Hi Fi

Philips OLED 903: arriva la soundbar targata Bowers & Wilkins

OLED 903

Philips mostrerà a IFA 2018 il suo nuovo TV OLED 903 da 55” e 65’’ con soundbar targata Bowers & Wilkins. Ecco quello che sappiamo finora.

Già sapevamo (da inizio anno più precisamente) che Philips stesse collaborando con Bowers & Wilkins e il primo risultato di questa partnership è il nuovo TV OLED 903 da 55 e 65 pollici, dotato di una soundbar integrata progettata in collaborazione proprio con il celebre produttore britannico. Descritto come un nuovo sistema audio di riferimento per TV, il modulo audio integrato è un’unità 2.1 con due tweeter a cupola in titanio, due midrange e due woofer passivi, il tutto racchiuso in un involucro coperto da un panno in Kvadrat acusticamente trasparente.

Il TV, che supporterà HDR10, HDR10+ e HLG (niente Dolby Vision insomma), dovrebbe essere svelato nel corso di IFA 2018 a fine mese e anche per questo i dettagli a disposizione della stampa specializzata sono ancora pochissimi. La cosa certa è che il Philips 903 si trova sopra l’803 annunciato insieme alla gamma TV 2018 di Philips all’inizio dell’anno, con il quale condivide praticamente tutto a livello di processore e pannello. Aspettiamoci quindi un TV con nuovi rivestimenti antiriflesso per una migliore riproduzione del nero e un picco di luminosità di 1000 Nit (non poco per un OLED), che rappresenta tra l’altro un aumento del 10% rispetto ai modelli del 2017.

Philips OLED 903: arriva la soundbar targata Bowers & Wilkins

Gli OLED 4K-HDR 803 e 903 sono entrambi dotati del motore di elaborazione Perfect P5 di seconda generazione, che Philips ha definito come un algoritmo intelligente progettato per migliorare la qualità dei contenuti in SDR, Non mancano naturalmente il sistema proprietario Ambilight su tre lati e Android TV (in versione Nougat) come sistema operativo.

Un futuro aggiornamento (speriamo non troppo lontano) ad Android O porterà inoltre il controllo vocale tramite Google Assistant e Amazon Alexa. Il Philips 803 sarà in vendita tra poche settimane, mentre il 903 sarà disponibile per l’acquisto da ottobre 2018. Ancora nessuna notizia invece sui prezzi, ma considerando come i precedenti OLED di Philips si siano caratterizzati per un ottimo rapporto qualità/prezzo, aspettiamoci anche in questo caso cifre abbordabili… o almeno speriamo.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest