JBL LINK AUDIOCONNESSO
Entertainment Guida 4K/BD/DVD Notizie

Pets – Vita da animali: il “miracolo” italiano si ripete

Pets - Vita da animali: il "miracolo" italiano si ripete

Qualche mese fa siamo stati “sorpresi” dall’audio italiano HD in 7.1 inserito da Universal nel Blu-ray di “Il cacciatore e la regina di ghiaccio”. Il colpo di scena sembra ripetersi ora con Pets, il simpatico film sugli animali di Illumination.

 

Pets - Vita da animali: il "miracolo" italiano si ripete

 

Pets, il simpatico e divertente film sulle vite segrete degli animali in assenza dei padroni, ha macinato incassi piuttosto elevati sia internazionalmente che su suolo italico. E’ riuscito infatti a guadagnare quattro milioni e mezzo di euro solo nel primo week end di programmazione nei cinema del belpaese, staccando di molto l’avversario disneyano “Alla ricerca di Dory”. E’ probabilmente per questo motivo, anche se vogliamo pensare ad un parziale accoglimento di Universal per le richieste di audio di qualità inoltrate ripetutamente dagli appassionati, che il blu-ray di Pets uscirà il prossimo febbraio con un’inedito audio italiano in Dolby Digital Plus 7.1.

Come siamo venuti a conoscena di questo? Molto semplice, Pets è uscito già a giugno nei cinema europei, motivo per cui le edizioni estere in commercio includono anche la presenza dell’audio italiano. Da quanto riporta l’usualmente preciso www.bluray.com, l’edizione inglese già disponibile, sia 2D che 3D, è contemplata di audio italiano in 7.1. Una veloce conferma si trova consultando il sito www.bluray-disc.de, ove effettivamente sul disco 3D (che condividiamo con i teutonici) appare la stessa indicazione.

Pets - Vita da animali: il "miracolo" italiano si ripete

Non abbiamo a disposizione report ufficiali del blu-ray di Pets, ne fascette da cui trarre indicazioni più precise al momento. Ci stiamo però procurando il disco, onde offrirne una recensione in anteprima. Non vogliamo alimentare false speranze, abbiamo già avuto grosse delusioni in passato (vedasi i casi di American Sniper o di Everest, per restare in casa Universal), tuttavia esaminando le edizioni tedesche e francesi 2D recensite nei forum è saltato fuori come gli audio fossero Dolby Digital Plus Atmos. I vari siti tuttavia non indicano specificatamente l’estensione Atmos sulle codifiche, ragion per cui esiste una concreta possibilità che anche l’italiano sia esso stesso in Atmos. Questo lo sapremo per certo a breve, quando avremo fisicamente in mano il disco. Vi terremo, naturalmente, costantemente informati su tutti gli sviluppi di questa nuova “miracolosa” uscita.

Pets - Vita da animali: il "miracolo" italiano si ripete

Author: Federico Brighi


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest