UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Entertainment Featured home Guida 4K/BD/DVD/UHD

Pet [BD]

Pet [BD]

Vita da cani per un giovane disadattato nella moderna Los Angeles, che finisce per invaghirsi di una coetanea molto, molto speciale. Blu-ray Koch Media

Pet racconta del giovane Seth (Dominic Monaghan), che a Los Angeles lavora presso un canile municipale. Una vita solitaria priva di qualsiasi scossone sino al momento in cui su un autobus ritrova la bella Holly (Ksenia Solo), che frequentava la sua stessa high school.

Impacciato e con zero fascino Seth viene subito dimenticato, tentando ripetutamente ma senza alcun successo di coglierne l’attenzione, perseguitandola ma anche pedinandola di nascosto sino al momento in cui deciderà di rapirla.

Pet [BD]

In una gabbia all’interno di un isolato sotterraneo presso il canile Seth tenta d’instaurare una comunicazione con la reclusa, pronto a tutto pur di ‘salvarla’. Perché lui è convinto di avere più di una valida ragione nell’obbligare Holly in cattività, la quale nel frattempo inizia un sottile gioco psicologico che lui è convinto di poter controllare.

Nello spagnolo Pet le dinamiche (almeno all’inizio) sono quelle tipiche di vittima e carnefice, sino al momento in cui non sopraggiungono un paio di colpi di scena contribuendo a rendere l’opera maggiormente intrigante e con un certo carattere. Perché almeno in questo film la perversione viaggia a doppio senso in un sempre più malato rapporto di dipendenza da controllo, dolore, vessazione fisica e morale.

Pet [BD]

Il concetto stesso di libertà per qualcuno si combina adorabilmente con la devastante sensazione di poter disporre della vita altrui a proprio piacimento. Tra (poco) Eros e (più) Thánatos la sceneggiatura di Jeremy Slater (The Lazarus Effect e la serie televisiva The Umbrella Academy) mette in atto un racconto con una buona bilanciatura, convincente e almeno in parte accattivante.

Si finisce pressoché fuori giri solo nelle battute finali, con un ultimo improbabile colpo di scena che però a conti fatti non stona nemmeno più di tanto. Il rischio ai titoli di coda è quello di venire pervasi dalla sensazione che sia lo script di Slater che il misconosciuto regista barcellonese Carles Torrens avrebbero dovuto osare molto di più, caricare la tensione a molla in una escalation di eventi specie dopo la forte rivelazione che giunge circa a metà dei 94′ minuti di montato.

Pet [BD]

Evidentemente l’obiettivo non era shockare tanto meno elaborare eventi che virassero sul raccapricciante, sfruttando il più possibile l’elemento psicologico induttivo di quanto poi va a generarsi nella seconda parte di una dark love story lenta si, ma poi non così noiosa.

VIDEO

Girato molto probabilmente in digitale, aspect ratio 2.35:1 (1920 x 1080/24p), codifica AVC/MPEG-4 su BD-50. La visione riserva una qualità piuttosto elevata, con risalto dei particolari anche in secondo piano e ponendo il giusto accento sui dettagli.

Sui fondali in alcune sequenze notturne si notano alcuni limiti nelle sfumature colore con accenni di crash relativamente invasivi. Neri convincenti, ampiezza cromatica e tenuta dei frame dove, al netto delle poche flessioni, resta uno spettacolo alquanto godibile.

Pet [BD]

AUDIO

DTS-HD Master Audio 5.1 canali (24 bit) italiano e inglese. Sono entrambe tracce di qualità molto buona, l’originale si distingue per il maggiore carisma del parlato dal centrale. La sezione rear ha poca presenza per la natura stessa dell’opera, con subwoofer e maggiore dinamica che si fanno sentire nei passaggi musicali.

Per sentirsi più circondati dal missaggio originale tra le poche sequenze ci sono quelle in cui Seth percorre il locale con le gabbie che ospitano i cani che abbaiano, restituendo  la coerenza dell’ambiente circostante.

EXTRA

Purtroppo solo il trailer. Come da tradizione Midnight Factory anche qui troviamo un interessante libretto di approfondimenti a cura di Nocturno editore.

Pet [BD]

TESTATO CON: Tv Sony AF8 55″ OLED, Hisense 4K H49M3000, UHD player OPPO UDP-203 / Sistema audio: Yamaha CX-A5100, sistema altoparlanti Yamaha Soavo-1, Soavo-2, Yamaha 8″ 3 vie x 4 a soffitto, centrale Jamo Center 200, 2 x subwoofer attivo Jamo E4. Configurazione ATMOS 7.2.4

Blu-ray disponibile su dvd-store.it

Pet [BD]
7,5 Recensione
Pro
Dignitoso trap movie
DTS-HD MA 5.1 24 bit
Libretto di approfondimenti
Contro
Qualità video migliorabile
Solo il trailer come extra
Riepilogo
Prodotto e distribuito da: Koch Media
Durata: 94'
Anno di produzione: 2016
Genere: Drammatico
Regia: Carles Torrens
Interpreti: Dominic Monaghan, Ksenia Solo, Jennette McCurdy, Da'Vone McDonald, Nathan Parsons, Janet Song, Gary J. Tunnicliffe, Denise Garcia, John Ross Bowie, Sean Blakemore, Irene Roseen, Alasdair Martin, Harmony McElligott
------
Supporto: BD 50
Aspect Ratio: 2.35:1
Codifica Video: 1080p MPEG-4 AVC
Audio: italiano, inglese DTS-HD Master Audio 5.1
Sottotitoli: italiano
Qualità artistica
Video
Audio italiano
Audio originale
Extra
Il giudizio di AF
Pet [BD]

Author: Claudio Pofi


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest