Audio portatile Hi-Fi Notizie

Pearl Myuki: non solo design per il nuovo smart speaker sferico di Cabasse

Il Cabasse Pearl Myuki è uno smart speaker portatile alimentato a batteria, connesso e ultracompatto, con l’ormai familiare form-factor sferico e con supporto per l’audio hi-res. Il prezzo però non è per tutti

Era il 2018 quando il produttore Cabasse lanciava sul mercato il suo primo smart speaker della gamma Pearl. Da allora non sono mancati nuovi modelli e l’ultimo arrivato, disponibile dal mese prossimo a 990 euro, è il Pearl Myuki, modello portatile alimentato a batteria, connesso e ultracompatto, con l’ormai familiare form-factor sferico e con supporto per l’audio hi-res.

Il Pearl Myuki è progettato per offrire un suono equilibrato e potente, tanto che in configurazione stereo (quindi con due speaker) il sistema è in grado di produrre fino a 109 dB SPL e 200W RMS. I driver comprendono un altoparlante a banda larga Dome 45 e due woofer da 12 cm disposti in modo Push-Push, che operano all’interno di un involucro molto compatto. Gli altoparlanti sono dotati di membrane con struttura a nido d’ape, che secondo Cabasse assicurano bassi precisi, decisi e potenti.

Con un diametro di 17 cm e un peso di circa 2 kg, il Pearl Myuki è dotato di una maniglia che consente di spostare facilmente il diffusore da una stanza all’altra della casa e può essere anche montato a parete utilizzando una staffa a muro Cabasse compatibile.


Sono diverse le caratteristiche interessanti di questo smart speaker, come ad esempio l’ottimizzazione dello spettro audio in tempo reale in base al livello di ascolto, al contenuto spettrale e alla dinamica della musica, o la calibrazione automatica dell’ambiente CRCS. La durata della batteria è di 12 ore con una carica, cosa che consente l’utilizzo senza cavi all’aperto o in viaggio.

Pearl Myuki

Il Myuki è inoltre dotato di 6 tasti tattili a LED illuminati (sorgente/play, pausa/volume/potenza) e chi possiede già uno smart speaker Cabasse, può integrare il Pearl Myuki in un sistema attuale per un utilizzo multi-room in mono o stereo. La musica può essere riprodotta in streaming wireless via Wi-Fi o Bluetooth tramite le più comuni piattaforme o tramite NAS o PC, ma volendo ci sono diverse opzioni cablate tra ingresso ottico, Ethernet e AUX da 3,5 mm, oltre alla possibilità di riprodurre contenuti da un’unità USB/USB-C.

Queste le specifiche tecniche:

  • Potenza di uscita: 100W RMS
  • SPL: 103 dB di picco mono, 109 dB di picco stereo
  • Risposta in frequenza: 30 – 23.000 Hz
  • Driver full-range: Dôme 45
  • Woofer: 2 x 12 cm (4,72 pollici)
  • Connessioni wireless: WiFi, Bluetooth
  • Connessioni cablate: Ethernet, jack da 3,5 mm, USB-C, SPDIF ottico
  • Formati audio digitali: MP3, WAV, AAC, WMA, AIFF, FLAC, ALAC, Ogg, Vorbis, DSD 64/128, WMA lossless

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest