UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
AF Gaming AF Gaming slider Console Featured home News

PC Engine Core Grafx Mini: la console Konami a marzo 2020

PC Engine Core Grafx Mini: la console Konami a marzo 2020

Konami riproporrà a marzo del prossimo anno in versione mini la classica console giapponese PC Engine con a bordo cinquanta giochi.

La retro-console PC Engine Core Grafx Mini era stata presentata al pubblico per la prima volta durante l’E3 2019 e ora Konami ne ha reso ufficiale l’uscita sul mercato internazionale per il 19 marzo 2020. La console sarà proposta a un prezzo di 89,99 euro, con i clienti Amazon Prime che potranno già prenotarla a partire dal 15 luglio. La lista dei giochi inclusi è già stata presentata: saranno 50 in totale e fra questi non mancano alcune perle del passato.

PC Engine Core Grafx Mini: la console Konami a marzo 2020

Una particolarità della console sarà il fatto che i titoli pre-caricati saranno gli stessi per tutte le tre versioni in cui uscirà (una per il mercato americano, una per quello europeo e una per quello giapponese). Tutti potranno dunque giocare al raro Snatchers sviluppato dal mitico Hideo Kojima, mente che diede vita a numerosi titoli di successo fra cui la serie di Metal Gear Solid. Una conseguenza negativa della decisione di non cambiare i titoli disponibili a seconda del Paese è la presenza di Ys I&II sia in lingua inglese che in lingua giapponese.

Per quanto riguarda le caratteristiche, PC Engine Core Grafx Mini sarà dotata della funzione di salvataggio rapido, fondamentale per evitare di dover completare un titolo in una sola sessione di gioco. Nonostante le porte per collegare i controller saranno solo due, Konami offrirà la possibilità di giocare in multiplayer locale fino a cinque giocatori grazie all’accessorio multitap venduto separatamente, che permetterà proprio di collegare tre ulteriori controller.

PC Engine Core Grafx Mini: la console Konami a marzo 2020

Esattamente come la console originale in passato, uscita originariamente in Giappone nel 1987 e successivamente nel resto del mondo, anche la versione mini avrà diverse denominazioni a seconda del Paese in cui sarà venduta; su territorio americano si chiamerà TurboGraf-16 Mini, in Europa si chiamerà PC Engine Core Grafx Mini e in Giappone sarà solamente PC Engine Mini.

Di seguito la lista di tutti i titoli inclusi.

Giochi inclusi in lingua inglese

Alien Crush
Victory Run
Blazing Lazers
Neutopia
Dungeon Explorer
R-Type
Moto Roader
Power Golf
Ys book I&II
Ninja Spirit
J.J. & Jeff
Space Harrier
Military Madness
Chew-Man-Fu
Psychosis
Bonk’s Revenge
Parasol Stars
Cadash
New Adventure Island
Air Zonk
Neutopia II
Soldier Blade
Lords of Thunder
Bomberman ’93

Giochi inclusi in lingua giapponese

The Kung Fu
Jaseiken Necromancer
Fantasy Zone
Appare! Gateball
Nectaris
Dungeon Explorer
Neutopia
PC Genjin
Ys I·II
Super Darius
Super Star Soldier
Daimakaimura
Aldynes
Neutopia II
Gradius
Salamander
Super Momotaro Dentetsu II
Ninja Ryūkenden *Japanese ver. of NINJA GAIDEN
Star Parodier
Snatcher
Gradius II – Gofer no Yabō –
Chō Aniki
Akumajō Dracula X Chi no Rondo
Bomberman ’94
Bomberman Panic Bomber
Ginga Fukei Densetsu Sapphire

PC Engine Core Grafx Mini: la console Konami a marzo 2020

Author: Luca Corsetti


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest