Entertainment Featured home Home cinema Notizie Streaming

Paramount+ si prepara a sbarcare in Italia… ma interesserà a qualcuno?

paramount+

Nella seconda metà dell’anno anche in Italia arriverà la piattaforma streaming di Paramount+ con oltre 8000 ore di contenuti. Ecco cosa dobbiamo aspettarci

Lanciata negli USA a marzo del 2021, la piattaforma streaming Paramount+ arriverà nella seconda metà dell’anno anche in Italia, con un anticipo fissato il 22 giugno che riguarderà Gran Bretagna e Irlanda. Si tratta di un servizio del gruppo Paramount Global (precedentemente noto come ViacomCBS) che nel nostro Paese ha già portato a fine ottobre la piattaforma gratuita Pluto TV (ne abbiamo parlato diffusamente qui).

Per ora il comunicato stampa ufficiale si riferisce solo ai prezzi per il mercato britannico che saranno di 6,99 sterline al mese e di 69,99 sterline all’anno, corrispondenti rispettivamente a circa 8 euro al mese e a 80 euro all’anno (vedremo poi che tipo di conversione sarà fatta per il nostro Paese). Paramount+ sarà accessibile via web da browser, tramite app mobile per Android e iOS e, sempre tramite app, anche su dispositivi connessi come quelli di Apple, Amazon, Google, Roku e i TV Samsung.

Visto però che Paramount+ ha stretto nell’estate del 2021 un accordo con Sky, anche nel nostro Paese questa partnership varrà per gli utenti della piattaforma satellitare e, nel caso foste già abbonati a Sky Cinema, Paramount+ potrebbe essere offerto gratuitamente come già annunciato per il mercato britannico.


Ma esattamente cosa offre Paramount+? Anche in questo caso si parla dell’offerta in UK, ma i contenuti dovrebbero essere gli stessi (o comunque molto simili) a quelli che vedremo anche in Italia. Parliamo di oltre 8.000 ore tra show, serie TV e film con produzioni realizzate da SHOWTIME, Paramount Pictures, Comedy Central, MTV e Nickelodeon. Tra i contenuti originali, il comunicato stampa cita serie TV e film come Halo (già disponibile su Sky), 1883, Star Trek: Strange New Worlds, The Offer, Mayor of Kingstown, Super Pumped: The Battle for Uber, The First Lady,The Man Who Fell to Earth, Queen of the Universe e Jerry & Marge Go Large.

Paramount+

Troveremo poi, oltre a blockbuster più o meno recenti e film di catalogo, anche contenuti provenienti da varie parti del mondo come Sexy Beast, A Gentleman in Moscow, Flatshare, The Burning Girls, The Ex-Wife and The Blue (Gran Bretagna), Los Enviados e Cecilia (Messico), Simon Beckett’s Chemistry of Death (Germania), The Signal (Francia), Bosé (Spagna) e Fallaci (Italia).

Attualmente negli USA Paramount+ offre un catalogo di 2700 film, eventi sportivi in diretta e una lista infinita di serie TV, ma come spesso capita non vedremo gli stessi contenuti in Europa. Il comunicato dei giorni scorsi non fa invece riferimento alla qualità di streaming. Negli USA, dove esistono due tier a pagamento, lo streaming in 4K-HDR e il download offline dei contenuti è esclusivo dell’abbonamento da 9,99 dollari al mese e non di quello da 4,99 dollari, che tra l’altro include anche della pubblicità per i contenuti live in diretta.

Non resta quindi che attendere nuovi dettagli e capire se anche in Italia potremo goderci almeno i contenuti più recenti e importanti in 4K-HDR, come ormai siamo abituati da un bel po’ di tempo con le principali piattaforme di streaming. Certo è che con la recente debacle a Wall Street (e non solo) di Netflix, Paramount+ non dormirà certo sonni tranquilli e anche gli utenti italiani, già sommersi da contenuti in streaming, difficilmente accoglieranno con grande entusiasmo questa ennesima piattaforma a pagamento.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest