Il piano Premium di Paramount+ con supporto per il 4K-HDR si allargherà presto a nuovi mercati e potrebbe arrivare in un secondo tempo anche in Italia… e sarebbe anche ora!
Attualmente, Paramount+ in Italia non offre un’opzione 4K-HDR per i suoi contenuti e il massimo che raggiunge sono i 1080p. Un limite non da poco per un servizio streaming a pagamento nel 2023, sebbene il prezzo di 7,99 euro al mese sia in effetti uno dei più bassi tra tutti quelli dei servizi streaming odierni.
Negli USA, la situazione è ben diversa e potrebbe cambiare anche per noi con il piano di abbonamento Premium, che offre appunto anche contenuti in 4K-HDR10-Dolby Vision e la possibilità di effettuare lo streaming su un massimo di quattro dispositivi contemporaneamente rispetto all’unico utente e unico dispositivo del piano standard italiano.
Dal 16 novembre infatti questo piano sarà lanciato in Australia, Brasile, Canada e Messico e, successivamente, si è parlato di altri mercati internazionali tra cui (speriamo) anche l’Italia. In Australia, l’opzione Premium costerà l’equivalente di 8,5 euro al mese e di circa 75 euro all’anno (qualcosa di più facendo il cambio con il dollaro canadese), mentre negli USA (dove è già disponibile) il piano Premium con 4K-HDR costa 12 dollari al mese o 120 dollari all’anno.
Prezzi in linea con altre piattaforme streaming simili che rendono ancora più fastidioso per noi italiani spendere 7,99 euro al mese e non avere una qualità video al passo con i tempi. Da notare che a partire dal 2024 in Canada e Australia verrà aggiunto anche il piano Advertisting (Essential negli USA), che permetterà di abbassare il costo mensile dell’abbonamento a patto di sorbirsi un po’ di pubblicità durante la visione dei contenuti, una pratica che sempre più piattaforme di streaming stanno adottando.
Ricordiamo infine che tutti i clienti Sky con un abbonamento residenziale, attivo e in regola con i pagamenti, che include Sky Cinema hanno diritto di accedere senza costi aggiuntivi a Paramount+.
© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.