La Pansonic Lumix DC-GH6 è la fotocamera mirrorless dotata di sensore MOS Live da 25,2 Megapixel, con tempo di registrazione video 4:2:2 10 bit C4K/4K 60p/50p. Se siete alla ricerca di una ottima macchina in grado di soddisfarvi sia per quanto riguarda le fotografie che i video siete nel posto giusto.
La Panasonic Lumix DC-GH6 è l’ammiraglia di questa linea ed una scelta qualitativamente molto elevata ma che ancora appartiene alle scelte fattibili dal punto di vista economico. Pensata sia per i professionisti che per gli amatori evoluti in cerca di un qualcosa qualitativamente elevato. Come detto poco sopra, questa fotocamera sarà in grado di farvi realizzare ottime foto ma anche degli eccellenti video con diverse possibilità di editing. Scopriamo qualcosa in più sotto l’aspetto tecnico.
Il nuovo Venus Engine della Panasonic Lumix DC-GH6
Il nuovo Venus Engine metterà a vostra disposizione una potenza di elaborazione doppia rispetto alle versioni precedenti. Tramite questo nuovo motore la Panasonic Lumix GH-6 offre un’elaborazione più elevata del numero di pixel del sensore e video con risoluzione e velocità in bit superiori. Contenuti alla mano è evidente come la qualità dell’immagine sia notevolmente migliorata. La nuova elaborazione intelligente dei dettagli (funzione Intelligent Detail Processing) offre, da quanto dichiarato dai tecnici, una risoluzione mai vista prima. Ora è anche possibile utilizzare la funzione 2D e 3D Noise Reduction (per i video) che ottimizza la riduzione dei rumori. Le immagini che si ottengono sono naturali e dall’aspetto tridimensionale con un rumore minimo anche con sensibilità elevata. Infine il Dual 3D Color Control ad alta precisione favorisce una migliore riproduzione del colore (luminosità, saturazione e tonalità), con un’espressione del colore più fedele e ricca.
Sensore di nuova concezione da 25,2 Megapixel
Altra chicca di questa Panasonic Lumix DC-GH6 è sensore MOS Live 25,2 Megapixel con sistema Micro Quattro Terzi. Senza filtro passa-basso, la sua progettazione è stata realizzta per offrire dettagli molto prossimi alla realtà grazie a più pixel e ad una risoluzione maggiore. Grazie ad una velocità di lettura superiore avrete la possibilità di registrare video C4K/4K 120p e di scattare a 75 fotogrammi al secondo utilizzando un otturatore elettronico. In questa maniera ridurrete al minimo la distorsione causata dall’effetto Rolling Shutter.
Gli aspetti interessanti non finiscono qui.
Tantissimi gli aspetti interessanti di questa Panasonic Lumix DC-GH6, in primis vi ricordiamo lo stabilizzatore d’immagine Dual I.S. 2 a 5 assi 2 (Stabilizzatore di immagine) combina il controllo delle funzioni Body I.S. e Lens O.I.S. per offrire 7,5 stop di correzione. Altra caratteristica molto utilizzata ultimamente dai video maker è lo Slow Motion ad alta risoluzione che potrete realizzare con la registrazione C4K/4K 10 bit 120p/100p HFR (frequenza fotogrammi elevata) con audio. La LUMIX GH6 offre inoltre un’ampia gamma di modalità di registrazione ALL-Intra a 10 bit per l’editing di alto livello, consentendo di girare in Slow Motion fino a 12,5x (FHD 10 bit 24p/300fps).
Tantissime altre le funzioni di questa Lumix GH-6 come il firmware aggiornabile, la possibilità di registrare direttamente su un hdd e tanto altro ancora.
Disponibilità e prezzi
Potrete trovare la Panasonic Lumix DC-GH6 nei migliori store sia online che fisici, il prezzo di listino è di 2.199,99 Euro, prezzo che per quanto ci riguarda è più che adeguato alle dotazioni di questa ottima macchina. Prima di concludere vi ricordiamo inoltre questa iniziativa molto interessante e semplice da attuare.
Per maggiori informazioni potete consultare il sito Panasonic a questo link.
© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.