La Panasonic Lumix DC-G100 è caratterizzata da un formato compatto e leggero che la rende la scelta ideale da utilizzare in giro per il mondo. All’interno del suo piccolo involucro troverete tutto ciò di cui avete bisogno: video in alta definizione (4K/30p e FHD/60p), connessione Bluetooth e Wi-Fi oltre ad una serie di funzioni creative.
La Panasonic Lumix DC-G100 è la scelta ideale per tutti coloro i quali vogliono entrare nel mondo dei V-logger senza spendere cifre folli raggiungendo comunque ottimi livelli. Scopriamone le funzioni principali
Panasonic Lumix DC-G100: ecco le caratteristiche principali
Iniziamo subito con il sistema di stabilizzazione HYBRID I.S a 5 assi (Solo per la registrazione di video. La compensazione a 4 assi funziona nella registrazione di video in 4K.) che in accoppiata con l’obiettivo LUMIX G, vi consentirà di camminare e riprendere, senza tremolii. A volte sottovalutato dai neofiti, l’audio è un aspetto fondamentale e sotto questo punto di vista la Panasonic Lumix DC-G100 può contare sul sistema Ozo Audio di Nokia che, grazie ai suoi tre microfoni, offre perfomance di tutto rispetto. Avrete a disposizione cinque differenti possibilità di registrazione:
- Modalità di rilevamento: con il riconoscimento facciale, gamma e direzione di registrazione vengono regolate automaticamente. Ideale per creare vlog tra la folla e molto di più.
- Modalità audio: alterna automaticamente la modalità di rilevamento e la modalità surround.
- Modalità surround: raccoglie i suoni ambientali in ogni direzione per trasmettere la sensazione di trovarsi in quel luogo e in quel momento.
- Modalità frontale: acquisisce nitidamente i suoni delle voci, degli strumenti musicali, ecc. in direzione frontale.
- Modalità posteriore: acquisisce nitidamente la voce fuori campo in direzione posteriore
E’ inoltre possibile collegare un microfono esterno grazie all’attacco da 3,5 mm.
Metti a fuoco, crea e trasmetti i tuoi contenuti: ecco come fare
Grazie allo schermo touch in grado di ruotare di 180 gradi potrete girare i vostri contenuti in modalità video selfie e potrete contare su l’ AF/AE con rilevamento del viso. Grazie a questa funzione la Panasonic Lumix DC-G100 mette a fuoco in modo automatico e continuo il viso, mettendolo sempre in risalto mentre realizzi il vlog. Con la modalità Frame Maker avrete una precisione certosina durante la registrazione di tantissimi formati: 16:9, 4:3,1:1, 4:5, 5:4 e 9:16. Per i più creativi inoltre ci sono lo slow motion e il time-lapse, mentre i vlogger più esperti avranno a disposizione la registrazione VLogL e una Look Up Table (LUT). Infine, tramite la funzione 4K Photo di Panasonic, è possibile fermare nel tempo azioni che durano una frazione di secondo, scattando a 30 fps e 25 fps ed estrapolando solo il fotogramma necessario.
Connettività immediata e facile dei vostri contenuti
La Panasonic LUMIX G100 si connette sia via Bluetooth sia via Wi-Fi . Tramite un pulsante pensato specificatamente per l’upload, foto e video vengono trasferiti sugli smartphone, pronti per essere pubblicati sui social network. Vi basterà scaricare l’app gratuita LUMIX Sync (per iOS e Android). Inoltre lo smartphone, può diventare un vero e proprio telecomando per gestire la registrazione di foto e video. Infine potrete utilizzare la Lumix DC-G100 anche come webcam.
Disponibilità, prezzi e opzioni di acquisto.
La Panasonic LUMIX G100 è disponibile nelle versioni G100 (solo corpo), G100K (corpo + 12-32mm ) e G100V (corpo + 12-32mm + accessorio DMW-SHGR1). Per prezzi, disponibilità ed ulteriori informazioni potete consultare questo link.
© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.