UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Notizie TV

Panasonic: ecco i TV OLED 4K della gamma 2017

Panasonic TV OLED 4K TX 65EZ1000

Qualità di immagine senza compromessi, HDR, input lag ridotto per i videogiocatori e un nuovo sistema audio. Questo e molto altro nei nuovi TV OLED 4K di Panasonic.

Francoforte – Panasonic propone in chiave europea la gamma 2017 di TV OLED 4K Pro HDR, mostrata in anteprima al CES di Las Vegas lo scorso gennaio. Si tratta nel dettaglio di una versione da 77 pollici della Serie EZ1000, disponibile in autunno, e della nuovissima Serie EZ950, disponibile in due modelli da 65 e 55 pollici che si potranno invece acquistare a partire da giugno. I prezzi in euro sono ancora da confermare.

La serie EZ1000 è dotata di uno speciale filtro Absolute Black che assorbe la luce dell’ambiente per eliminare i riflessi. Si ottengono così livelli di nero estremamente puri e precisi, particolarmente apprezzabili in condizioni di elevata luminosità ambientale. Il processore Studio Colour HCX2 4K integra inoltre un sistema di correzione cromatica che include l’uso di tabelle di look-up tridimensionali professionali.

Per la prima volta nel processore dei TV OLED 4K del produttore nipponico è memorizzato un database completo di colori per ogni singolo grado di luminosità, che consente di riprodurre le cromie più realistiche anche nelle scene più complesse. L’EZ1000 e l’EZ950 possono visualizzare quasi totalmente lo spazio colore DCI, elemento chiave per l’ottenimento di immagini HDR realistiche ad alta gamma dinamica.

Panasonic: ecco i TV OLED 4K della gamma 2017
Panasonic 65EZ1000

L’EZ1000 può essere utilizzato anche come monitor professionale. I professionisti del colore che lo utilizzano possono caricare e utilizzare le proprie LUT tramite le porte USB, mentre lo schermo vanta impostazioni di calibrazione Imaging Science Foundation (ISF) ed è compatibile con il software di calibrazione Portrait Displays CalMAN.

Entrambi i TV OLED 4K EZ1000 e EZ950 includono inoltre una nuovissima funzione di attivazione della luminosità HDR, progettata per ottimizzare la qualità delle immagini HDR in ambienti fortemente illuminati; le scene scure, che possono essere difficili da visionare in queste condizioni, sono ottimizzate in termini di luminosità per godersi appieno lo spettacolo proprio com’era stato concepito, anche in un ambiente fortemente illuminato.

Entrambi i modelli offrono HDR 10 e HDR HLG e l’input lag dell’EZ1000 e dell’EZ950 è stato drasticamente ridotto per ottimizzare la performance durante l’esperienza di gioco 4K HDR, specialmente in caso di movimenti veloci che richiedono tempi di risposta rapidi.

Panasonic: ecco i TV OLED 4K della gamma 2017
Panasonic TV EZ950

È supportato naturalmente lo streaming 4K HDR di Netflix e YouTube e l’EZ1000 vanta inoltre la piattaforma smart My Home Screen 2.0 con cartelle dei Preferiti multi-utente, il pulsante My App sul telecomando per un accesso più rapido ai contenuti preferiti e una rinnovata applicazione Media Player, che ora supporta i contenuti 4K HDR10 e HLG.

Per i nuovi TV OLED 4K della linea 2017, Panasonic ha coinvolto gli ingegneri e i designer Technics per la progettazione e lo sviluppo degli altoparlanti Dynamic Blade, un sistema audio sottile ma potente che incorpora ben 14 unità multiple di altoparlanti tra otto woofer, quattro squawker e due tweeter, oltre a un radiatore passivo quad per supportare i bassi.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest