UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Mobile Notizie

Palm: lo smartphone “mignon” disponibile in Italia

Palm: lo smartphone "mignon" disponibile in Italia

Palm porta sul mercato italiano il proprio piccolo smartphone che offre tutto quello che ci si può aspettare da un modello attuale. Prezzo un po’ alto.

Non tutti hanno bisogno di uno smartphone gigante durante le attività di tutti i giorni e averne uno di dimensioni ridotte può essere molto utile. Questo, almeno, è quanto pensa Palm, che in controtendenza con la maggior parte di produttori di smartphone propone un modello che ha come caratteristica principale quella di essere “tascabile” e quindi molto piccolo.

Dimensioni da taschino

Palm misura 50.6 X 96.6 X 7.4mm e offre un peso di 62,5 grammi. In tutto questo è presente un display LCD da 3,3 pollici con risoluzione HD. Nonostante la grandezza non bisogna pensare che Palm sia uno smartphone obsoleto. Infatti il piccolo smartphone integra tutto il necessario per avere un’esperienza d’uso al pari dei tanti modelli da oltre 5 pollici. Chiaramente non è al pari di quest’ultimi per quanto riguarda le prestazioni, ma chi sceglie questo tipo di smartphone non lo fa di certo per avere lo smartphone più potente sul mercato.

Palm: lo smartphone "mignon" disponibile in Italia

Configurazione completa

Sotto la scocca, resistente ai colpi e urti, e anche certificata IP68, si trova il SoC Qualcomm Snapdragon 435, affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione (non espandibile). Non mancano anche le fotocamere anteriori e posteriori, rispettivamente da 12MP e 8MP. Il sensore frontale è utilizzato per sbloccare lo smartphone con la funzione di riconoscimento facciale “Face Recognition”.

La batteria (non removibile) arriva a 800 mAh, sufficiente a garantire un giorno di autonomia e fino a 3 ore e 20 di conversazione continua agganciandosi alle reti LTE. Da notare che tale batteria si ricarica del 50% in soli 31 minuti, mentre ce ne vogliono 68 per averla al 100%. A livello di connessioni sono presenti tutte quelle che si trovano sui “normali” smartphone, ovvero Bluetooth 4.2, Wi-Fi 802.11n e, come detto 4G LTE. Non c’è il jack da 3,5mm per le cuffie e neanche una ports USB-C, quindi l’audio, a parte la presenza di uno speaker, è fruibile solo tramite cuffie o auricolari Bluetooth.

Palm: lo smartphone "mignon" disponibile in Italia

Life Mode

Una delle novità messe in campo da Palm è la cosiddetta modalità Life Mode. Attivandola non si viene disturbati da notifiche o chiamate finché lo schermo è spento. Tutto quello che è avvenuto durante l’interruzione della vita digitale, viene recuperato semplicemente toccando il display. Palm si basa su Android 8.1 e offre la maggior parte dei servizi di Google, compreso Assistant e tutte le varie app disponibili sul Play Store.

Palm: lo smartphone "mignon" disponibile in Italia

Prezzo

Smartphone piccolo prezzo piccolo? Non è proprio così, visto che il Palm costa ben 349 euro e se si pensa che deve essere un modello che sostituisce in alcune occasioni lo smartphone principale, è evidente come sia un prodotto non alla portata di tutti i portafogli.

 

Palm: lo smartphone "mignon" disponibile in Italia

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest