JBL LINK AUDIOCONNESSO
Home cinema Notizie

Oppo UDP-203: la qualità c’è, ma il prezzo in euro no

dolby vision

L’Oppo UDP-203 costa 549 dollari/849 euro e si candida già da ora come miglior lettore Ultra HD Blu-ray sul mercato.

549 dollari, equivalenti a circa 517 euro che però in Italia diventeranno 849 euro. Questo il prezzo del lettore Ultra HD Blu-ray Oppo UDP-203 del quale avevamo parlato già a fine settembre. Il player è disponibile finalmente per il pre-order negli USA, mentre non si sa nulla sulle tempistiche per un suo arrivo in Europa, sebbene Labtek.it lo abbia già messo in pre-order.

Oppo UDP-203: la qualità c'è, ma il prezzo in euro no

Non sarà comunque una cosa breve, visto che anche negli USA i preordini vanno piuttosto al rilento. Oppo infatti ha deciso di produrre pochi pezzi per l’uscita iniziale, tanto che a partire dal 16 dicembre sarà possibile effettuare sul sito di Oppo solo un pre-order per cliente.

Nell’annunciare l’avvio delle prenotazioni, Oppo ha anche confermato che il prossimo anno un aggiornamento firmware abiliterà l’UDP-203 al Dolby Vision, che si aggiungerà così all’HDR 10 e che renderà questo di Oppo il lettore Ultra HD Blu-ray più completo sul mercato.

Oppo UDP-203: la qualità c'è, ma il prezzo in euro no

Oltre alla questione HDR stiamo infatti parlando di un player con SoC quad-core OP8591 realizzato appositamente da Oppo e Mediatek, compatibilità con i codec H.265 e VP9, due porte USB 3.0, una presa Ethernet, doppio HDMI per la retrocompatibilità con gli amplificatori privi di HDMI 2.0, uscite analogiche 7.1 e un ingresso HDMI per accettare sorgenti esterne (lettore DVD o Blu-ray, decoder satellitare, console) e sfruttare l’upscaling 4K offerto dal lettore, che può quindi diventare anche un validissimo scaler.

Da segnalare anche la compatibilità con SACD, DVD-Audio, HDCD e formati “liquidi” anche con audio DSD256 e PCM fino a 384KHz. Insomma, una vera belva tuttofare a cui non manca davvero nulla ma che, il prossimo anno, sarà superata da un modello ancora più completo a livello audio come l’UDP-205, del quale però non si hanno ancora notizie precise.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest