UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Mobile Notizie

Oppo: arriva la versione Reno FC Barcellona basata su Reno 10x Zoom

OppoFC-Barcelona-Edition

L’edizione speciale Oppo Reno FC Barcellona si basa sul modello di punta più recente dell’azienda cinese, ovvero Reno 10x Zoom.

Lo smartphone Oppo Reno FC Barcellona in edizione speciale è stato presentato al Camp Nou, il mitico stadio della squadra catalana. I colori blu/rosso del club spagnolo sono stati riportati sia nel design dello smartphone sia negli accessori in dotazione, ed anche nella confezione. Il logo distintivo del club è elegantemente integrato nella parte posteriore del dispositivo.

La custodia della Limited Edition di Reno è composta da due loghi Barça sovrapposti: un logo più grande che rende omaggio alla leggendaria storia del club e un logo più piccolo che rappresenta il presente sportivo del club. Inoltre, è stata utilizzata un’innovativa tecnica di pressatura a caldo per creare un effetto colore sfumato molto particolare.

Oppo: arriva la versione Reno FC Barcellona basata su Reno 10x Zoom

Software da stadio 5G

In termini di funzioni, l’Oppo Reno FC Barcellona Edition fa esattamente lo stesso di Reno 10x Zoom. Le novità riguardano il software, che è stato leggermente modificato. In questo modo gli appassionati di calcio possono accedere a grafiche, icone e kit di strumenti dedicati al calcio, in esclusiva per questo modello. Inoltre, sono state aggiunte diverse suonerie che, secondo Oppo, renderanno ancora più “vivo” lo stadio dell’FC Barcellona.

Oppo: arriva la versione Reno FC Barcellona basata su Reno 10x Zoom

Un altro punto saliente è che il Camp Nou sarà il primo stadio in Europa in cui sarà reso possibile collegarsi a una rete 5G. Nel maggio di quest’anno, Oppo è stato il primo produttore a lanciare uno smartphone 5G in Europa, per la precisione il Reno 5G, in partnership con Swisscom, l’operatore telefonico svizzero.

Special edition sportive

Non è la prima volta che uno smartphone Oppo Limited Edition è stato lanciato. Negli ultimi quattro anni, l’azienda ha rilasciato una nuova edizione di Oppo Reno FC Barcellona. Inoltre, il produttore cinese ha anche lanciato l’Oppo Find X Lamborghini Edition in collaborazione con l’iconica casa automobilistica.

Oppo non è l’unico produttore di smartphone che vanta tali collaborazioni. Huawei ha stipulato una partnership con Porsche nel recente passato, che ha portato alla produzione dello smartphone Huawei Mate RS Porsche Edition. E Samsung, per diversi anni, ha anche pubblicato un’edizione limitata dei suoi modelli di punta in occasione delle Olimpiadi e altri in collaborazione con squadre di calcio italiane.

Oppo: arriva la versione Reno FC Barcellona basata su Reno 10x Zoom

Oppo Reno 10X Zoom top in tutto

Come detto, Reno 10x Zoom è il modello di punta dell’azienda cinese. Questo è l’unico smartphone nella line-up con una funzione zoom ibrida 10x. Ciò consente di scattare foto con zoom notevolmente migliori rispetto alla funzionalità di zoom digitale. D’altra parte, la qualità dello zoom ibrido è leggermente inferiore rispetto allo zoom ottico. Tuttavia, lo zoom ottico 10x non è (per il momento) disponibile per gli smartphone.

Oppo: arriva la versione Reno FC Barcellona basata su Reno 10x Zoom

Per quanto riguarda le altre specifiche di questo smartphone Oppo, il dispositivo ha un display Full HD + da 6,6 pollici con un rapporto schermo-corpo del 93,1%. Il Reno Zoom è inoltre dotato di Corning Gorilla Glass 6, che rendo lo schermo extra resistente a graffi e urti. Il design a schermo intero è ottenuto grazie a una fotocamera pop-up da 16 megapixel che esce dall’alloggiamento in soli 0,8 secondi. La parte posteriore contiene un sistema di telecamere triple composto da una fotocamera principale da 48 megapixel, una fotocamera grandangolare da 8 megapixel e una fotocamera con zoom da 13 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine.

Lo smartphone è alimentato dal processore Snapdragon 855 in combinazione con 8 GB di RAM. Lo spazio di archiviazione standard arriva a ben 256 GB, che può anche essere espanso con una scheda di memoria. Lo smartphone dual-sim funziona su Android 9 Pie, in combinazione con l’interfaccia ColorOS 6 di Oppo. Infine, è integrata una batteria da 4.065 mAh, che può essere completamente caricata entro un’ora e mezza grazie alla tecnologia VOOC 3.0.

L’ Oppo Reno 10x Zoom è disponibile da un mese per 800 euro nei colori Ocean Green e Jet Black. Il prezzo dell’edizione FC Barcellona è fissato a 900 euro, e sarà messa in vendita il 26 luglio.

Oppo: arriva la versione Reno FC Barcellona basata su Reno 10x Zoom

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest