UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Entertainment Guida 4K/BD/DVD Notizie

Edizione Limitata per “Opera” di Dario Argento: via al crowdfunding

Edizione Limitata per "Opera" di Dario Argento: via al crowdfunding

CG Entertainment lancia la campagna crowdfunding per Opera di Dario Argento: per le prime 300 copie preacquistate dell’edizione speciale ci sarà l’esclusivo autografo del maestro.

Sull’onda del successo riscontrato per l’Edizione Speciale di “4 mosche di velluto grigio“, giunta nell’anniversario dei 45 anni del film e con una versione completamente restaurata (ne abbiamo dato notizia qui), CG Entertainment ha appena lanciato una nuova campagna START UP! per editare il capolavoro del maestro del brivido, “Opera”.

L’iniziativa, che rimarrà aperta fino il 15 marzo, prevede la pubblicazione di un’Edizione Speciale, numerata e limitata a soli 500 esemplari, del film a fronte di un numero minimo di preacquisti di almeno 300 copie. L’evento è stato promosso anche per omaggiare i 30 anni del film, essendo rivolto ai numerosi appassionati nonchè fan irriducibili del maestro.

Pertanto, in caso di raggiungimento del numero minimo di preacquisti entro il 15 marzo, “Opera” vedrà la luce con un’esclusiva edizione limitata di 500 copie. Per aderire al progetto di crowdfunding proposto da CG, si può già visitare lo spazio web dedicato qui.

Il progetto prevede due succosi “Bonus”, speciali e molto esclusivi, dedicati ai soli primi 300 acquirenti, onde ringraziarli del “supporto” offerto. Il primo consiste nella pubblicazione dei loro nomi all’interno della confezione, il secondo invece nell’autografo di Dario Argento su una delle tre cartoline da collezione comprese nell’edizione.

L’Edizione Speciale di “Opera” dovrebbe quindi essere così composta:

  • Packaging esclusivo con la riproduzione dell’elegante artwork realizzato da Malleus, in formato Ecolbox con apertura a libro di 17,7cm x 26,7cm e spessore di 2,7cm
  • Dvd e Blu ray del film realizzati a partire da un nuovo master HD, fornito da RTI. I dischi saranno inseriti in un digipack con la riproduzione dell’artwork originale.
  • Contenuti video inediti tra cui interviste a Dario Argento e al cast, backstage e tanto altro
  • Il libro “Dario Argento Opera – Il film più crudele” appositamente realizzato per questa edizione e curato da Davide Pulici/Nocturno; 120 pagine con approfondimenti e curiosità sul film oltre a immagini di scena e di backstage inedite
  • 3 cartoline da collezione (le prime 300 copie preacquistate entro il 15 marzo avranno una di queste autografata da Dario Argento)
  • Un ringraziamento speciale agli spettatori che hanno partecipato alla campagna START UP! con la pubblicazione dei loro nomi all’interno della confezione

Edizione Limitata per "Opera" di Dario Argento: via al crowdfunding

“Opera” in Edizione Speciale e Limitata sarà proposta successivamente al pubblico ad un prezzo di 59,99 Euro, disponibile per la vendita solo ed esclusivamente on-line presso: www.cgentertainment.it/startup/operadidarioargentospecialedition

A questo punto non ci resta che attendere e passare la palla agli appassionati.

 

Leggi anche:

Con “Start Up!” nasce il primo crowdfunding per edizioni Blu-ray e DVD

Edizione Limitata per "Opera" di Dario Argento: via al crowdfunding

Author: Federico Brighi


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest