Fino a 11.2 canali di elaborazione, correzione ambientale DIRAC Live e certificazione THX. Configurazione 9.2 canali e molte altre possibilità. Il sintoamplificatore AV Onkyo TX-RZ50 può diventare il centro nevralgico del vostro sistema audio/video. L’Onkyo TX-RZ50 è il compagno ideale per mettere in risalto ogni dettaglio della musica, dei film e dei giochi che amate.
L’Onkyo TX-RZ50 è il top di gamma del brand giapponese, si tratta di una macchina in grado di offrirvi ampie possibilità di connessione oltre ad una facile installazione e calibrazione del sistema. Attenzione però a non farvi ingannare dalla dicitura “top di gamma” perché i prezzi sono comunque abbordabili. Il TX-RZ50 è dotato di elaborazione fino a 11.2 canali e pre-out per una configurazione di sistema 7.2.4. Scopriamone caratteristiche salienti ed altre curiosità.
Onkyo TX-RZ50 Dirac Live, THX e molto altro.
L’Onkyo TX-RZ50 in primis si occuperà del vostro ambiente grazie a Dirac Live che analizzerà il vostro sistema audio e l’ambiente di ascolto elaborando i dati acustici tramite l’utilizzo di un microfono. Il tutto è estremamente semplice in quanto la correzione viene eseguita automaticamente utilizzando un’app proprietaria per smartphone o tablet. Dirac Live migliora la scena, la localizzazione, la chiarezza, l’intelligibilità della voce e la risposta dei bassi.
Tra le varie certificazioni avrete a disposzione quella THX, HDMI 2.1 che consente il passthrough 8K/60p verso uno schermo compatibile. Con l’HDR10 e l’ HLG ed i formati HDR10+ e Dolby Vision avrete una esperienza caratterizzata da una precisa ottimizzazione della luminosità, del contrasto e del colore. Potrete anche connettere il vostro giradischi con testina MM e rispolverare l’ebbrezza del vinile.
Onkyo: un pioniere della certificazione THX
Nel 1993, Onkyo è diventato il primo marchio di elettronica di consumo per home theater ad essere certificato THX, superando migliaia di test, prima di ottenere il logo di certificazione THX. L’Onkyo TX-RZ50 offre quattro distinte modalità di ascolto THX: cinema, giochi, musica e surround EX.
Dolby Atmos e DTS:X per una riproduzione ancora più realistica
Grazie al supporto Dolby Atmos e DTS:X potrete godere di una esperienza molto vicina alla vita reale in grado di offrire un suono in grado di tenervi incollati alla sedia. Immergetevi nel suono 3D attraverso una configurazione 5.2.4 o 7.2.2 o, in alternativa, per esagerare, collegate un amplificatore stereo e realizzate un setup 7.2.4 canali.
L’Onkyo TX-RZ50 pensa a tutta la famiglia
L’Onkyo TX-RZ50 è una macchina che verrà vista con soddisfazione da tutta la famiglia perchè in grado di soddisfare tutti. Grazie al Bluetooth bidirezionale potrete inviare e ricevere dati, quindi trasmettere musica in streaming o connettere la vostra cuffia Bluetooth. I vostri figli potranno connettere la loro consolle e godere delle ultime tecnologie come VRR (Variable Refresh Rate), ALLM (Auto Low Latency Mode) e QFT (Quick Frame Transport).
L’accesso a Spotify , TIDAL, Deezer, TuneIn e Pandora è integrato nel sistema. Utilizzando le app dedicate o l’app gratuita Onkyo Control per dispositivi Apple e Android avrete a disposzione un mare di musica. La compatibilità con Sonos, Alexa ed Ok Google infine renderanno il tutto ancora più semplice da gestire ed integrare. Quindi se avete già un ambiente smart non avrete difficoltà ad integrare l’Onkyo TX-RZ50 all’interno del vostro ecosistema.
A questo link infine troverete tutte le specifiche tecniche dettagliate.
Disponibilità, prezzi e curiosità.
L’Onkyo TX-RZ50 è già disponibile presso i rivenditori autorizzati dal distributore italiano Tecnofuturo ed il prezzo di listino è di 1.699 Euro. Considerando le features a disposizione e la qualità questo Onkyo TX-RZ50 ci sembra una scelta interessante in un range di prezzo ancora terreno.
Se volete approfondire il discorso Onkyo a questo link troverete una interessante intervista sugli ultimi avvenimenti del brand giapponese, dove spieghiamo passato, presente e futuro di Onkyo.
© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.