JBL LINK AUDIOCONNESSO
Notizie

Onkyo LS7200: soundbar Dolby Atmos e DTS:X

onkyo ls7200 envision-cinema

Onkyo LS7200 è la nuova soundbar che può creare l’illusione del suono surround 3D, aprendo ulteriormente la scena sonora. È compatibile con le specifiche Dolby Atmos e DTS:X.

Con la soudbar Onkyo LS7200 Envision Cinema, il produttore nipponico entra di fatto nel mercato delle soudbar di nuova generazione, in diretta concorrenza con la MusicCast YSP-5600 di YamahaLa nuova LS7200 sarà infatti dotata della compatibilità con i formati audio ad oggetti Dolby Atmos e DTS:X. Grazie alla tecnologia Surround Enhancer, può infatti riprodurre il suono 3D dei sistemi cosiddetti ad oggetti espandendo il messaggio sonoro anche in verticale, oltre che alle nostre spalle, aprendo ulteriormente la scena sonora di un film rispetto alla classica configurazione di un sistema 5.1. Il risultato, promettono i tecnici di Onkyo, è un’immersione totale nel film. Peccato solo che nelle edizioni localizzate dei film le tracce audio dell’italiano siano lontane anni luce dalla qualità offerte dal Dolby Atmos.

Onkyo LS7200: soundbar Dolby Atmos e DTS:X

Il sistema audio Onkyo LS7200 è composto da tre dispositivi separati: la soundbar vera e propria (alta 53 mm), l’unità AV Center e un subwoofer wireless. La soudbar può essere installata a muro e dispone di due altoparlanti ciascuno per i canali sinistro, destro e centrale. La connessione all’AV Center avviene con un cavo Multichannel Audio, mentre il collegamento con il subwoofer è in modalità wireless.

Onkyo LS7200: soundbar Dolby Atmos e DTS:XL’AV Center dispone di quattro ingressi HDMI, almeno uno dei quali è compatibile con l’HDCP 2:2 per il supporto dei segnali 4K a risoluzione Ultra HD con 60 fotogrammi al secondo. È possibile riprodurre la musica attraverso DTS Play-Fi, un’applicazione mobile gratuita disponibile per gli ambienti iOS e Android, che raccoglie tutte le tracce audio disponibili all’interno di una semplice interfaccia e che si collega a qualsiasi altoparlante Wi-Fi. La soundbar è anche compatibile con Apple AirplayFireConnect e supporta lo streaming dai servizi Tidal e Spotify Connect.  La nuova Onkyo LS7200 e dispone di radio FM con 40 canali preselezionati e una funzione di sincronizzazione AV.

Onkyo LS7200: soundbar Dolby Atmos e DTS:XPer la calibrazione audio Onkyo LS7200 utilizza la funzione AccuEQ Room Acoustic, che regola i parametri degli speaker  come il livello di uscita, la distanza e il crossover, eliminando le onde stazionarie all’interno della stanza in modo da presetare una scena acustica chiara e ben focalizzata.

Onkyo LS7200: soundbar Dolby Atmos e DTS:XLa soundbar Onkyo LS7200 sarà disponibile da gennaio nei mercati dell’estremo oriente a circa 1.000 euro e solo più in là nel corso dell’anno arriverà in Europa. Tecnofuturo, distributore in Italia del marchio Onkyo, non ha ancora stabilito la data di uscita.

Sullo stesso argomento:

Samsung HW-K950: soundbar nextgen


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest