UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Audio portatile Hi-Fi Mobile Notizie

Onkyo Granbeat, arriva il primo smartphone per l’audio in alta risoluzione

Onkyo Granbeat DP-CMX 1 2

Onkyo Granbeat DP-CMX 1 è il primo smartphone dell’azienda giapponese che può riprodurre file musicali in qualità audio ad alta risoluzione.

Onkyo è sicuramente più conosciuta per la commercializzazione di amplificatori e cuffie audio , ma l’azienda ha deciso di diversificare il suo business principale entrando anche nel mondo degli smartphone, portando con se tutte l’esperienza acquisita nel produrre prodotti audio di alta qualità.

Audio Hig-Res in palmo di mano

Il primo smartphone della società prende il nome di Onkyo Granbeat DP-CMX 1, ed ha come peculiarità la possibilità di riprodurre una serie di formati audio ad alta risoluzione, inclusi DSD, DSF, DSD-IFF, MQA, FLAC, ALAC, WAV, AIFF, Ogg-Vorbis, MP3 e AAC. Secondo quanto dichiara l’azienda attraverso la sua pagina internet del prodotto (in giapponese), Onkyo Granbeat permette di “percepire il respiro del cantante”, e di sentire “il tocco delicato dei musicisti” e “le sottili sfumature dell’audio”.

 

Onkyo Granbeat, arriva il primo smartphone per l’audio in alta risoluzione

Il Onkyo Granbeat DP-CMX 1 ha incorporato un DAC per convertire un segnale analogico in digitale, e il suo audio circuit design minimalista è progettato per  ridurre i rumori e il degrado del segnale audio.

Tutto lo spazio che serve

Onkyo Granbeat  DP-CMX 1 è compatibile con e-Onkyo, il servizio di download audio ad alta risoluzione, che in pratica permette di poter scaricare i brani direttamente sullo smartphone. È dotato di controlli fisici, che consentono di  poter controllare la musica mentre lo smartphone è in modalità stand-by.

Molto ampio lo spazio dove poter scaricare o tenere la musica preferita:  Onkyo Granbeat  DP-CMX 1 dispone di 128 GB di memoria integrata e accetta schede microSD fino a 256 GB. Ciò significa che dovrebbe essere in grado di contenere circa 3.200 tracce audio ad alta risoluzione.

Onkyo Granbeat, arriva il primo smartphone per l’audio in alta risoluzione

Potente quanto basta

Lo smartphone è un Dual-Sim che si basa su uno schermo da 5 pollici Full HD, ed in grado di riprendere video 4K grazie al  sensore della fotocamera Sony Exmor. Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow, mentre i 3 GB di RAM presenti e il processore hexa-core Qualcomm Snapdragon 650 MSM8956 con GPU Adreno 510 stanno a significare che non dovrebbero esserci problemi ad eseguire i giochi e video senza alcun rallentamento.

Ora la cattiva notizia: Onkyo Granbeat  DP-CMX 1 è disponibile solo in Giappone, e attualmente non è previsto il lancio in Europa. Ma può essere un altro buon motivo per prenotare una vacanza in Estremo Oriente.

Onkyo Granbeat, arriva il primo smartphone per l’audio in alta risoluzione

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest