Onkyo Granbeat DP-CMX 1 è il primo smartphone dell’azienda giapponese che può riprodurre file musicali in qualità audio ad alta risoluzione.
Onkyo è sicuramente più conosciuta per la commercializzazione di amplificatori e cuffie audio , ma l’azienda ha deciso di diversificare il suo business principale entrando anche nel mondo degli smartphone, portando con se tutte l’esperienza acquisita nel produrre prodotti audio di alta qualità.
Audio Hig-Res in palmo di mano
Il primo smartphone della società prende il nome di Onkyo Granbeat DP-CMX 1, ed ha come peculiarità la possibilità di riprodurre una serie di formati audio ad alta risoluzione, inclusi DSD, DSF, DSD-IFF, MQA, FLAC, ALAC, WAV, AIFF, Ogg-Vorbis, MP3 e AAC. Secondo quanto dichiara l’azienda attraverso la sua pagina internet del prodotto (in giapponese), Onkyo Granbeat permette di “percepire il respiro del cantante”, e di sentire “il tocco delicato dei musicisti” e “le sottili sfumature dell’audio”.
Il Onkyo Granbeat DP-CMX 1 ha incorporato un DAC per convertire un segnale analogico in digitale, e il suo audio circuit design minimalista è progettato per ridurre i rumori e il degrado del segnale audio.
Tutto lo spazio che serve
Onkyo Granbeat DP-CMX 1 è compatibile con e-Onkyo, il servizio di download audio ad alta risoluzione, che in pratica permette di poter scaricare i brani direttamente sullo smartphone. È dotato di controlli fisici, che consentono di poter controllare la musica mentre lo smartphone è in modalità stand-by.
Molto ampio lo spazio dove poter scaricare o tenere la musica preferita: Onkyo Granbeat DP-CMX 1 dispone di 128 GB di memoria integrata e accetta schede microSD fino a 256 GB. Ciò significa che dovrebbe essere in grado di contenere circa 3.200 tracce audio ad alta risoluzione.
Potente quanto basta
Lo smartphone è un Dual-Sim che si basa su uno schermo da 5 pollici Full HD, ed in grado di riprendere video 4K grazie al sensore della fotocamera Sony Exmor. Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow, mentre i 3 GB di RAM presenti e il processore hexa-core Qualcomm Snapdragon 650 MSM8956 con GPU Adreno 510 stanno a significare che non dovrebbero esserci problemi ad eseguire i giochi e video senza alcun rallentamento.
Ora la cattiva notizia: Onkyo Granbeat DP-CMX 1 è disponibile solo in Giappone, e attualmente non è previsto il lancio in Europa. Ma può essere un altro buon motivo per prenotare una vacanza in Estremo Oriente.
© 2017 – 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.