I nuovi speaker attivi Onkyo Creator Series puntano a soddisfare le esigenze dei moderni ascoltatori, creator, musicisti e gamer
Ce li eravamo persi la scorsa settimana, ma oltre alla nuova serie Icon al CES 2025 di Las Vegas Onkyo ha presentato gli speaker amplificati Creator Series, progettati dallo storico produttore nipponico (ora di proprietà di Gentex Corporation) per soddisfare le esigenze dei moderni ascoltatori, creator, musicisti e gamer.
La neonata serie, disponibile nel secondo trimestre dell’anno, comprende i modelli GX10DB e GX30ARC, entrambi dotati di un amplificatore di classe D e di quella che Onkyo chiama “un’avanzata tecnologia DSP”.
Il GX10DB offre USB-C, Bluetooth 5.3, ingressi RCA/phono, ottici e uscita pre-woofer, mentre il GX30ARC amplia questo parco connessioni con l’aggiunta di HDMI ARC e di un ingresso ausiliario da 3,5 mm per soddisfare ancora più configurazioni audio.
Ogni modello include una base angolare realizzata in resina ABS e MDF, che garantisce stabilità e riduce al minimo le vibrazioni e, per comodità, è incluso anche un telecomando. Venendo ai componenti interni, l’Onkyo GX10DB integra un woofer da 3“ e un tweeter da ¾” per una potenza complessiva di 34W, mentre il fratello maggiore GX30ARC è dotato dotato di un woofer da 4“ e di un tweeter da ¾”, per una potenza totale di 50W.
Venendo infine ai prezzi, l’Onkyo GX10DB costerà negli USA 199 dollari, mentre per il GX30ARC ci vorranno 299 dollari (i prezzi per i mercati europei non sono ancora stati confermati).
© 2025, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.