Featured home Notizie TV

OnePlus TV è realtà: ecco l’annuncio ufficiale del CEO Pete Lau

OnePlus TV è realtà: ecco l’annuncio ufficiale del CEO Pete Lau

Anche OnePlus, produttore cinese famoso per i suoi smartphone dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, si appresta a entrare nel mercato TV.

Con un post inatteso sul forum ufficiale di OnePlus, il CEO Pete Lau ha annunciato ufficialmente l’esistenza (o per lo meno lo sviluppo) di OnePlus TV, il primo televisore della compagnia cinese che al momento non ha ancora un nome ma solo la breve nota scritta direttamente da Lau. Impossibile quindi al momento prevedere se si tratterà di un LCD o di un OLED, così come si può solo fantasticare su prezzi, dimensioni, data di uscita e caratteristiche tecniche.

Dalle parole di Lau si capisce però che OnePlus TV, di cui è stata mostrata solo l’immagine sottostante, sarà un televisore dal design esclusivo molto incentrato sugli aspetti smart e di connettività e, aggiungiamo noi ipotizzando, anche su quelli relativi all’intelligenza artificiale e alla gestione di dispositivi IoT connessi. Nessun dettaglio nemmeno sul sistema operativo a bordo del TV, che però dovrebbe essere Android TV.

OnePlus TV è realtà: ecco l’annuncio ufficiale del CEO Pete Lau

Si potrebbe conoscere qualcosa di più il 17 ottobre a lato della presentazione del nuovo smartphone top di gamma OnePlus 6T, ma la sensazione è che i tempi di sviluppo di questo misterioso TV saranno ancora molto lunghi. La buona notizia comunque è che dopo Xiaomi, Hisense e TCL un altro importante produttore cinese si è buttato nel mercato TV con un prodotto che, ne siamo certi, punterà molto del suo appeal su prezzi concorrenziali come ha sempre fatto con i suoi smartphone… soprattutto i primi.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest