UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Mobile Notizie

OnePlus 7: torna il jack da 3,5mm?

OnePlus 7: torna il jack da 3,5mm?

Immagini non ufficiali di una cover per OnePlus 7 mostrano che potrebbe includere il tanto amato jack da 3.5 mm oltre alla porta USB-C.

OnePlus 6T è stato il primo smartphone OnePlus ad arrivare senza un jack audio da 3,5 mm. Tuttavia, il produttore cinese sembra tornare sui suoi passi almeno per quanto riguarda un modello della sua nuova serie di smartphone OnePlus 7, che molto presto dovrebbero essere lanciati a livello mondiale.

Una recente rumor ha rivelato che la serie OnePlus 7 includerà ben tre smartphone: OnePlus 7, OnePlus 7 Pro e OnePlus 7 Pro 5G. Le specifiche dettagliate di questi smartphone non sono ancora disponibili, però si parla di una possibile presenza del SoC Snapdragon 855 ad alimentare le versioni 7 Pro e 7 Pro 5G. Tra questi due modelli l’unica differenza potrebbe essere che il modello Pro venga dotato di modem X50 5G per supportare appunto le reti 5G. Non vi è alcuna conferma sul fatto che il modello 7 sarà anch’esso fornito del SoC Snapdragon 855 ma più verosimilmente, visto che dovrebbe essere il modello più economico, potrebbe integrare un SoC meno potente.

Fotocamera pop-up

Le immagini appena emerse dovrebbero appartenere ad una custodia studiata per lo smartphone OnePlus 7 e non per le versioni Pro e Pro 5G. Il bordo superiore di tale custodia mostra ha un ritaglio che dovrebbe contenere la fotocamera pop-up per i selfie. L’altro ritaglio a forma circolare sullo stesso bordo potrebbe essere per il microfono.

OnePlus 7: torna il jack da 3,5mm?

Bentornato jack da 3.5mm

Le nuove immagini mostrano i ritagli disponibili per le connessioni presenti nel bordo inferiore dello smartphone. Si vedono quello per un altoparlante esterno, per una porta USB-C e quello per un jack audio da 3,5 mm. Sulla custodia è presente un ampio ritaglio verticale per la configurazione a tripla fotocamera offerta dallo smartphone. Esiste la possibilità che la versione non Pro dello smartphone in arrivo possa conservare il jack audio da 3,5 mm, mentre potrebbe mancare la sua edizione Pro.

OnePlus 7: torna il jack da 3,5mm?

Cosa dovrebbe offrire OnePlus 7 Pro

Si ipotizza che OnePlus 7 Pro sarà dotato di schermo OLED senza notch con dimensione pari a 6,67 pollici. Se questa voce è vera, lo smartphone potrà presentare una parte frontale “a tutto display”. Il probabile SoC Snapdragon 855 sarà affiancato da almeno 8 GB di RAM, mentre lo spazio di archiviazione sarà da 256 GB. Il comparto fotografico a tripla fotocamera includerà probabilmente un sensore principale Sony IMX586 da 48 megapixel, un obiettivo secondario da 16 megapixel e un terzo sensore da 8 megapixel. Il sistema operativo, senza alcun dubbio, sarà Android 9 Pie.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest