KOCH MEDIA Ritorno morti viventi AF DIGITALE
Featured home Mobile Notizie

OnePlus 6, tutto quello che sappiamo

oneplus 6 home

A pochi giorni dal lancio, Amazon Germania, per errore, ha messo online una pagina per la vendita di OnePlus 6 con tanto di foto e specifiche tecniche.

OnePlus 6 doveva rimanere “segreto” ancora per qualche giorno, ma la sorpresa è stata rovinata da una serie di rivenditori che prematuramente hanno pubblicato prezzo e specifiche tecniche sui propri siti di vendita online. Il nuovo smartphone era stato rivelato qualche settimana fa con un rendering 3D trapelato in rete di una di una fantomatica  “Avengers Edition” con tanto di probabili specifiche. Ma ora, a pochi giorni dal lancio ufficiale possiamo affermare di sapere tutto, o quasi.

Infatti, la data ufficiale di lancio di OnePlus 6 è il 16 maggio. OnePlus terrà anche un evento specifico a Londra per il suo nuovo smartphone, e solo quel giorno si saprà se ci sono differenze rispetto a quanto rivelato dai venditori online.

Amazon Germania svela OnePlus 6

Sfortunatamente per OnePlus, Amazon Germania deve aver commesso qualche errore nella data di pubblicazione dello smartphone per la vendita. Infatti, una pagina per vendere OnePlus 6 sia nella versione in Midnight Black sia in quella Mirror Black è stata avvistata oggi da Winfuture. Anche se tale pagina è stata prontamente rimossa, Amazon non è stata abbastanza veloce da evitare che venissero catturati tutti i dettagli, incluse le foto ufficiali di OnePlus 6.

OnePlus 6, tutto quello che sappiamo

Non manca il notch

Da questo errore di pubblicazione, possiamo aspettarci un display AMOLED da 6,28 pollici con una risoluzione di 2280 x 1080. Nella parte alta del dispositivo è presente l’ormai immancabile “notch”, all’interno della quale OnePlus ha inserito la fotocamera frontale dello smartphone e vari altri sensori. La potenza di elaborazione i vari moduli di connessione sono affidati al chipset Snapdragon 845 di Qualcomm mentre sono a disposizione due slot dove inserire una SIM.

Varie configurazioni

OnePlus sarà offerto in diverse configurazioni che variano per dotazione RAM e spazio di archiviazione. La più “economica” prevede 6 GB di RAM con 64 GB di spazio interno, ma si sale 128 GB di memoria interna per una versione leggermente più costosa. Molto probabilmente sarà proposto un modello con  8 GB di RAM e 256 GB di capacità interna. Un vetro Gorilla Glass 5 è utilizzato sia nella parte frontale sia sul retro del dispositivo per renderlo immune a graffi e cadute. Le specifiche tecniche confermano la resistenza all’acqua, anche se non è chiaro se OnePlus fornirà la certificazione IP67 o IP68. Sul retro dello smartphone è presente un sensore per sbloccare il dispositivo tramite impronte digitali.

Doppia fotocamera e USB Type-C

La parte posteriore di OnePlus 6 ospita due videocamere, una 20 megapixel e una da 16 megapixel. C’è anche lo stabilizzatore ottica dell’immagine, una modalità di ripresa verticale e l’acquisizione in slow-motion.

OnePlus 6, tutto quello che sappiamo

La connettività si basa su una porta USB Type-C, e sebbene Amazon non ne faccia menzione è sicuramente presente a tecnologia Dash Charge di OnePlus per una ricarica rapida. Non ci sono conferme riguardo una versione bianca dello smartphone. È possibile che, come con la versione Onestone 5T Sandstone White , questa variante di colore per OnePlus 6 verrà proposta in un secondo momento.

Prezzo e disponibilità

Secondo la quotazione di Amazon Germania, il prezzo di OnePlus 6 da 64 GB sarà di 519 euro mentre il OnePlus 6 da 128 GB costerà 569 euro. Le vendite, almeno in Germania, prenderanno il via il 22 maggio, stando a quanto riportato da Amazon.

OnePlus ha qualche sorpresa importante per il 16 maggio? Una delle domande che al momento non trovano risposta è quello che l’azienda ha intenzione di fare con Android 8.1 Oreo: questo è quello che Amazon elenca come il sistema operativo, ma ci aspettiamo alcune modifiche e personalizzazioni in linea con i precedenti smartphone OnePlus.

 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest