UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Notizie TV

Il TV OLED Philips 55POS9002 sbarca in Italia a 2299 euro

oled philips

La seconda generazione di TV OLED Philips incarnata dal modello 55POS9002 si prepara a debuttare in Italia a un prezzo molto interessante.

Svelato a marzo in un apposito evento a Madrid, il TV OLED Philips Ultra HD 55POS9002 segue il 55POS901F, il primo OLED del produttore olandese lanciato sei mesi fa all’IFA di Berlino, ma promette prestazioni migliori e un maggior numero di feature a un prezzo più interessante.

Il TV OLED Philips 55POS9002 sbarca in Italia a 2299 euro

Questo TV con pannello OLED LG del 2017 (quindi il più recente e prestante) arriverà infatti in Italia nelle prossime settimane a 2299 euro, cifra persino inferiore alle aspettative contando che siamo di fronte a un OLED di ottima qualità di cui abbiamo già parlato in questa anteprima. In più Philips offre il pacchetto Gold Pack che comprende l’installazione del TV a domicilio, una garanzia e la possibilità di ottenere un finanziamento a tasso zero.

Tra le caratteristiche più interessanti del Philips 55POS9002 segnaliamo sia l’Ambilight, tecnologia che sfrutta strisce di LED colorati posti dietro lo schermo per illuminare la parete alle spalle del TV e i lati a tutto beneficio del coinvolgimento visivo, sia la disponibilità dell’HDR10 e del Hybrid Log Gamma (HLG), mentre manca il supporto (almeno per ora) al Dolby Vision.

Il TV OLED Philips 55POS9002 sbarca in Italia a 2299 euro

Come applicazioni spiccano YouTube, Amazon Prime Video e Netflix, con quest’ultimo che supporterà fin da subito i contenuti in 4K/HDR, mentre come OS troviamo Android in versione Marshmallow, la cui interfaccia, pur non essendo tra le nostre preferite, si è comunque dimostrata piuttosto semplice da utilizzare.

Una delle principali differenze tra il 901F e il nuovo 9002 è che quest’ultimo non ha la soundbar integrata, che ci aveva colpiti nel TV precedente per l’indubbio passo avanti a livello audio rispetto al classico sound da “scatoletta” dei televisori odierni. Al posto della soundbar troviamo invece una configurazione interna composta da tre speaker e da un woofer separato per dare un po’ più di corposità al suono.

Il TV OLED Philips 55POS9002 sbarca in Italia a 2299 euro

Il nuovo chip P5 per il processamento dell’immagine promette un incremento del 50% nelle prestazioni visive a livello di sharpness, colore, contrasto, movimento e qualità HDR se confrontato con il precedente chip Pixel Perfect Ultra HD integrato nel 901F. Inoltre il 9002 può contare sul 99% della copertura dello spazio colore DCI-P3 e raggiunge una luminosità massima di 750 nits, rispetto allo standard Ultra HD Premium per i TV OLED di 540 nits.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest