JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Notizie Speciale CES 2018 TV

CES 2018 – Le tre nuove serie di TV LCD 4K/HDR targate Sony

sony

XF90, XF85 e XF80. Sono queste le tre nuove serie di TV LCD-LED che Sony porterà sul mercato quest’anno con tagli da 43’’ fino a 85’’.

Al CES 2018 di Sony, oltre che per il nuovo TV OLED AF8, c’è stato naturalmente spazio anche per la presentazione dei nuovi TV LCD-LED 4K/HDR attesi nel corso di quest’anno. La nuova serie XF90, dotata anch’essa del nuovo processore X1 Extreme già a bordo dell’AF8, sarà disponibile in quattro modelli da 75’’, 65’’, 55’’ e 49’’.

CES 2018 – Le tre nuove serie di TV LCD 4K/HDR targate Sony

Oltre al supporto al Dolby Vision disponibile tramite aggiornamento firmware, la serie Sony XF90 integra la tecnologia X-Motion Clarity, che mantiene inalterata la nitidezza e la fluidità delle azioni rapide, sfruttando il local dimming LED diretto e l’algoritmo di potenziamento della retroilluminazione per regolare e ottimizzare la luminosità, ottenendo immagini ancora più brillanti e dinamiche.

La nuova funzione X-tended Dynamic Range PRO migliora invece la fruizione dei contenuti in formato HDR e non, accentuando e attenuando con precisione i livelli di luce per ogni zona dello schermo grazie a un’esclusiva tecnologia di retroilluminazione. Da segnalare anche il display TRILUMINOS, ulteriormente migliorato in termini di accuratezza cromatica, la tecnologia 4K X-Reality PRO per migliorare la resa dei dettagli su qualsiasi contenuto (anche in SD) e Android TV come sistema operativo.

CES 2018 – Le tre nuove serie di TV LCD 4K/HDR targate Sony

Scendendo di gamma e di prezzi (non ancora comunicati però da Sony), troviamo le serie XF85 e XF80. La prima offre ben sei modelli (85’’, 75”, 65”, 55”, 49’’ e 43’’) ed è simile alla XF90 con l’esclusione però del Dolby Vision, del processore X1 Extreme (qui troviamo l’X1) e della tecnologia Dynamic Range Pro (aspettiamoci quindi una resa in HDR inferiore). La serie XF80 si compone invece di modelli da 43’’, 49’’ e 55’’ e, rispetto alla XF85, perde il processore X1.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest