JBL LINK AUDIOCONNESSO
Audio portatile Hi-Fi Notizie Speciale CES 2018

CES 2018 – Qualità premium per le nuove cuffie Sony MDR-1AM2

Sony MDR-1AM2

Le cuffie Sony MDR-1AM2 sono le eredi delle apprezzate MDR-1A e integrano diaframmi in LCP, conduttori in OFC e un peso di soli 187 grammi.

Dopo il successo delle MDR-1A lanciate nel 2014 e CES 2018 – Qualità premium per le nuove cuffie Sony MDR-1AM2oggi disponibili online a circa 150 euro, al CES 2018 Sony ha presentato le MDR-1AM2, altre cuffie di fascia premium con design chiuso che arriveranno in Italia ad aprile a un prezzo non ancora comunicato (negli USA saranno in vendita a 299 dollari). Si tratta di cuffie compatibili con frequenze di riproduzione da 3 Hz fino a 100 kHz e montano driver HD a cupola da 40 mm di nuova concezione.

CES 2018 – Qualità premium per le nuove cuffie Sony MDR-1AM2

I diaframmi in LCP (Liquid Crystal Polymer) sono rivestiti in alluminio e assicurano un audio più preciso e uniforme su tutta la gamma di frequenza rispetto a quello offerto da un normale driver PCL, mentre i conduttori in OFC (Oxygen Free Copper) con rivestimento in argento riducono le perdite di segnale in fase di trasmissione. Completa il quadro delle ottimizzazioni tecniche la possibilità di scegliere fra la connessione standard da 3,5 mm e quella bilanciata da 4,4 mm.

Quest’ultima separa completamente i segnali audio destro e sinistro, a differenza dei cavi tradizionali dotati di un unico connettore di massa. Questo minimizza la perdita di segnale e il conseguente deterioramento della qualità del suono, riducendo distorsione e cross-talk.

CES 2018 – Qualità premium per le nuove cuffie Sony MDR-1AM2

Le griglie proteggono il diaframma delle cuffie e sono specificamente progettate per favorire il passaggio delle frequenze altissime senza modificare il suono. La struttura della griglia è basata sulla sequenza di Fibonacci per evitare di potenziare o ridurre le frequenze, con il risultato di un audio rifinito e fluido su tutta la gamma di frequenza.

La maggiore leggerezza rispetto al modello precedente (il peso è di 187 grammi) dovrebbe assicurare un comfort duraturo, complici i padiglioni a pressione ridotta e l’imbottitura in schiuma poliuretanica a bassa resilienza rivestita in similpelle. Per chi poi punta seriamente a spingere l’acceleratore sulla qualità di ascolto, Sony propone anche il cavo Kimber Kable MUC-S12SB1, disponibile in primavera e compatibile con altre cuffie a uscita singola.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest