Audio portatile Featured home Notizie

Nuove cuffie e speaker wireless per la gamma Extra Bass di Sony

extra bass

La gamma audio Extra Bass di Sony si arricchirà a luglio con lo speaker wireless SRS-XB402M e le cuffie wireless WH-XB900N.

Sony ha annunciato nelle scorse ore l’introduzione di due nuovi prodotti audio della gamma Extra Bass dedicati a chi ama i bassi potenti e profondi. Si tratta dello speaker wireless SRS-XB402M e delle cuffie wireless con tecnologia di eliminazione del rumore WH-XB900N, dei quali però Sony non ha ancora comunicato i prezzi di listino per l’Italia. Negli USA le cuffie costeranno comunque 250 dollari, mentre lo speaker attorno ai 320 dollari.

Lo speaker XB402M, disponibile in Italia da luglio, integra driver da 53mm inclinati che consentono alla pressione sonora di raggiungere un’area più ampia, mentre i bordi in materiale ibrido riducono le distorsioni per ottimizzare la chiarezza delle parti vocali. L’effetto profondo e risonante dei bassi è frutto del doppio radiatore passivo, mentre la griglia anteriore di nuova concezione favorisce l’emissione del suono per garantire un’esperienza di ascolto più nitida e potente.

Grazie alla modalità Live Sound, all’angolazione dei diffusori e alla tecnologia DSP (Digital Signal Processing), la musica punta a ricreare un campo sonoro quanto più tridimensionale possibile e non mancano luci colorate sui profili e una luce stroboscopica sincronizzata con il ritmo della musica. Da segnalare inoltre la connettività Wi-Fi n e Bluetooth 4.2, l’integrazione di Amazon Alexa per scegliere i brani da riprodurre, regolare il volume e molto altro tramite comandi vocali.

Nuove cuffie e speaker wireless per la gamma Extra Bass di Sony

Grazie alla classe di protezione IP67, lo speaker può essere portato ovunque: è infatti impermeabile e resistente alla polvere, quindi non teme ambienti come la cucina o il bagno. La resistenza agli urti e alla ruggine lo rende uno speaker quasi rugged e l’autonomia di 12 ore con una carica non è niente male.

Le nuove cuffie wireless WH-XB900N con tecnologia Digital Noice Cancelling offrono la funzione Quick Attention, con la quale, toccando il padiglione destro, si abbassa rapidamente il volume della musica, così da percepire i rumori dell’ambiente circostante e le conversazioni. Passando il dito sul touchpad presente sul padiglione destro, è possibile inoltre avviare la riproduzione, metterla in pausa, tornare indietro, saltare i brani e regolare il volume.

Le WH-XB900N, anch’esse disponibili a partire da luglio, offrono fino a 30 ore di riproduzione musicale con una carica (32 ore con la cancellazione del rumore spenta), mentre grazie alla funzione di ricarica rapida è possibile avere fino a 1 ora di riproduzione wireless con una sessione di ricarica di soli 10 minuti. Le cuffie sono ottimizzate per Google Assistant, Amazon Alexa e i sistemi di assistenza nativi dello smartphone come Siri, per offrire un’esperienza di controllo vocale hands-free ancora più smart. È sufficiente toccare un pulsante personalizzato per chiedere all’assistente vocale, ad esempio, di far partire una traccia.

Nuove cuffie e speaker wireless per la gamma Extra Bass di Sony

Queste cuffie sovrauricolari montano driver con magnete in neodimio da 40mm, sono dotate di NFC, godono di un design pieghevole per riporle comodamente in una borsa o zaino e offrono una risposta in frequenza di 20 Hz – 20.000 Hz, mentre l’impedenza è fissata a 50 Ohm e la sensibilità è pari a 101 db/mW. Il Bluetooth 4.2 è infine abbinato ai profili aptX e aptX HD, in modo da ascoltare via wireless brani con qualità da CD e in alta risoluzione da una sorgente compatibile.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest